I cognati li fanno pagare per partecipare alla cena di Natale a casa loro

Commenti Memorabili CM

I cognati li fanno pagare per partecipare alla cena di Natale a casa loro

| 23/11/2021
Fonte: Pexels

Pagare per partecipare alla cena di Natale: la proposta divide

  • Una donna ha raccontato che i cognati vogliono far pagare gli ospiti per partecipare alla cena di Natale
  • Lei è furiosa per questa cosa
  • In passato ha infatti più volte ospitato il Natale a casa sua
  • Tuttavia non ha mai chiesto soldi
  • Tra i commenti gli utenti si sono però divisi

 

Il Natale può essere un periodo costoso, soprattutto se si ha una famiglia numerosa. Il cibo in tavola deve infatti abbondare e la spesa può essere cospicua. Tuttavia molti decidono di contribuire portando un piatto ciascuno, in modo da non gravare troppo su chi organizza la cena a casa propria. Ed è su questo tema che si è accesa una furiosa discussione tra una donna e i suoi cognati. Questi, infatti, hanno annunciato che avrebbero fatto pagare gli ospiti per partecipare alla cena di Natale. Il tutto nonostante lei abbia organizzato il cenone per anni a casa sua in modo totalmente gratuito.

Scrivendo su Mumsnet ha voluto esprimere tutta la sua frustrazione, pur non rivelando di che cifra si tratta. Nello specifico ha raccontato: “I miei cognati ospiteranno la cena di Natale quest’anno. Io l’ho già fatto più volte e non mi sono mai tirata indietro. Loro, però, hanno deciso di farcela pagare visto che verrà molta gente”. In più ha narrato che si sente particolarmente infastidita dal fatto che la maggior parte della somma richiesta andrà in champagne. Lei tuttavia non potrà bere perché le hanno affidato il compito di guidare fino a casa dei cognati.

Lei ha proposto invano di portare qualche piatto al posto di pagare

Hanno detto che divideranno il costo del bere in parti uguali tra tutti noi. Non è giusto perché io porterò gran parte della famiglia in auto e non potrò toccare neanche un bicchiere”. Poi ha precisato: “Non voglio sembrare tirchia, ma far pagare per la cena di Natale mi sembra a dir poco esagerato”. Anche perché lei si era proposta per portare qualche piatto per contribuire, evitando così di dover mettere soldi, ma loro non hanno accettato.

Leggi anche: Ecco quali sono le cose più stressanti del Natale secondo una ricerca

Infine ha chiosato: “Mio marito è dalla loro parte perché dice che stanno facendo un grande lavoro. È vero, ma io non li ho mai fatti pagare e non mi sognerei mai di farlo. Mi hanno fatto passare la voglia di andarci facendo così”. Tra i commenti gli utenti si sono divisi. La maggior parte ha dato ragione a lei, ma c’è anche chi ha spezzato una lancia nei confronti dei suoi cognati affermando di fare altrettanto in famiglia. Voi come fate?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend