Tutto il mondo viene in questo posto per comprare pagnotte di pane giganti

Commenti Memorabili CM

Tutto il mondo viene in questo posto per comprare pagnotte di pane giganti

| 24/09/2020
Tutto il mondo viene in questo posto per comprare pagnotte di pane giganti

Per una grande fame, ci vuole una grande pagnotta!

  • Pham Thi Bac è un fornaio di An Giang, in Vietnam
  • Un giorno, per gioco, ha confezionato una pagnotta di pane di un metro di lunghezza
  • Inaspettatamente, il suo pane ha avuto un successone
  • Tutti ne vogliono comprare una pagnotta
  • Inoltre, questo pane è molto fotografato

 

An Giang è una località del Vietnam che è famosa in tutto il mondo per una specialità abbastanza singolare: pagnotte di pane giganti. In realtà il fenomeno è abbastanza recente, ma in pochissimo tempo ha conosciuto una popolarità tale da fare invidia a monumenti storici e ricette antichissime. Tutto inizia il giorno in cui il fornaio del posto, Pham Thi Bac, si annoia.

Decide allora di fare qualcosa di diverso dal solito, di rendere il suo pane unico. Ecco come nasce la prima pagnotta di pane gigante: per scherzo. Ben presto però la gente del posto dimostra di apprezzare molto questo tipo di pane. Non solo per le sue dimensioni: è anche molto buono, a quel che si dice. Il segreto? Dopo la cottura viene cosparso di burro e a volte anche di semi.

Souvernir di An Giang

Ben presto la voce di sparge. Anche i turisti che vengono ad An Giang comprano e si portano a casa le pagnotte di pane giganti come souvenir. Questo pane pesa in media 3 chilogrammi, è lungo un metro e viene confezionato dentro grandi buste di plastica. Il suo costo è moderato: poco più di 2 dollari. Nel 2018, An Giang finisce in un articolo che elenca le dieci specialità culinarie più curiose al mondo.

Leggi anche: Il pane dalle forme più strane? Lo fanno a San Francisco

Ecco quindi che inizia il pellegrinaggio. La gente accorre da ogni dove per comprare le pagnotte di pane di Pham Thi Bac ma soprattutto per fotografarle. Anche se ha molti agguerriti concorrenti, questo pane oversize sembra essere oggi uno degli alimenti più condivisi su Instagram. Bene, a noi è venuta fame: quasi quasi facciamo un salto in Vietnam e ci portiamo dietro il prosciutto da mettere dentro quel bel pane.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend