Non hai tempo per la palestra? Gli esercizi da fare mentre sei al wc

Un allenamento fuori dal comune (ma dentro il bagno)

 

Orari di lavoro estenuanti, studio ed esami ti impediscono di ritagliarti un’oretta per andare in palestra? Niente paura, è stato sviluppato un circuito che ti permette di allenarti nell’unico momento libero che hai (mentre sei in bagno). Cos’è questa follia? L’idea di Jim Squits, personal trainer e grande fan degli intestini in salute. D’altronde, finito di leggere i flaconi dello shampoo e perdere altro tempo su Instagram, qualcosa di produttivo potresti anche farla, no?

Allenarsi e ridere non è mai stato così facile

L’allenamento SHIIT viene effettuato utilizzando soltanto strumenti che si trovano all’interno del bagno (come la carta igienica) e pochi altri oggetti che puoi trovare in casa (libri per esempio). Ogni movimento del corpo deve essere fatto prima che i movimenti intestinali ti impediscano di completare gli esercizi e ti costringano a pulire il bagno più del solito.  Il nome geniale SHIIT deriva da due cose, il nome del nostro bisogno fisiologico marrone in inglese e la parola HIIT (High Intensity Interval Training). Per chi non lo sapesse, l’allenamento HIIT è un workout a intervalli ad alta intensità, ciò significa che si alternano esercizi ad alta intensità ed esercizi a bassa intensità.

I nomi degli esercizi del programma SHIIT sono divertentissimi come il “The turtle’s Head” (La testa della tartaruga) che consiste, una volta che la nostra amica marrone si affaccia proprio come una testolina, nel trattenerla facendo un lungo squat.

Leggi anche: Mostra le parti intime in palestra per tutto l’allenamento: se ne accorge solo alla fine [+VIDEO]

Il nostro trono in ceramica bianca (il water) è lo strumento principale di ogni esercizio, e ogni livello di difficoltà di ogni allenamento è indicato con delle cacchette blu in stile Arale. Seduti al contrario per effettuare degli addominali, dritti mantenendo gambe e braccia in linea davanti a te, gli esercizi sono davvero efficaci, anche se il libro sembra uno scherzo divertente.

Share