La palla di pelo della discordia

“Ciao a tutti i lettori e gli amici di SpunteBlu! Mi chiamo Serena e vi seguo da un po’, mi piace passare il tempo a curiosare tra le vostre storie condivise ed è divertente esprimere un’opinione di tanto in tanto; perciò, ho pensato che questa volta tocca a me chiedere un parere esterno. Convivo con il mio fidanzato Giovanni da un annetto circa nella casa che ha ereditato dai suoi nonni. Con lui, c’è anche Diego, il suo gatto amatissimo di 5 anni. Non ho particolare avversione verso di lui, ma non sono una “fissata”, così ho fatto un patto col mio fidanzato: lettiera e tutto ciò che mi provoca disgusto sono compiti casalinghi che spettano a lui, io posso coccolarlo o aprire una scatoletta nel caso in cui lui sia assente per lavoro. Fin qui tutto bene, ma la scorsa sera Diego ha fatto una palla di pelo mentre Giovanni faceva il turno di notte. Io mi sono rifiutata di pulirla e lui ci è rimasto alquanto male. Secondo voi chi ha ragione in una situazione simile? Dovrei fare “strappi alla regola” o dovrei tenere il punto nel caso ricapiti? Grazie a tutti!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Serena, una lettrice assidua di Commenti Memorabili, ha recentemente deciso di condividere una questione personale per chiedere un parere esterno. Da circa un anno, convive con il suo fidanzato, Giovanni, in una casa ereditata dai nonni di lui. All’interno di questo nucleo familiare, vi è anche Diego, il gatto di 5 anni molto amato da Giovanni. Sebbene Serena non nutra particolari avversioni nei confronti dell’animale, non si considera particolarmente appassionata, tanto da aver stipulato un accordo con Giovanni: la gestione della lettiera e di tutto ciò che le provoca disgusto sarebbero stati compiti esclusivi di Giovanni, mentre lei si sarebbe occupata di coccolare l’animale o di aprire una scatoletta in assenza di Giovanni per motivi di lavoro.

Tuttavia, un episodio recente ha sollevato delle perplessità. Una sera, in cui Giovanni era assente per un turno di notte, Diego ha vomitato una palla di pelo. Di fronte a questa situazione, Serena ha scelto di non intervenire, aspettando che fosse Giovanni a occuparsene al suo ritorno. Questa decisione ha causato del malcontento in Giovanni, che si è mostrato alquanto dispiaciuto per l’accaduto.

Di fronte a questa situazione, Serena si interroga sulla correttezza del suo comportamento. Si chiede se sarebbe stato opportuno fare un’eccezione alla regola stabilita o se fosse giusto mantenere fermo il punto di vista iniziale anche in vista di future eventualità simili. Questo dubbio l’ha portata a cercare un parere esterno tramite Commenti Memorabili, nella speranza di ricevere consigli e opinioni che possano aiutarla a riflettere sulla questione.

Share