Pampers Lumi: ecco i pannolini tecnologici che si collegano allo smartphone

Commenti Memorabili CM

Pampers Lumi: ecco i pannolini tecnologici che si collegano allo smartphone

| 30/01/2020
Pampers Lumi: ecco i pannolini tecnologici che si collegano allo smartphone

I pannolini collegabili allo smartphone sono la prova che qualcosa forse ci stia sfuggendo di mano.

Se la puntata di Black Mirror Arkangel vi è sembrata forse un pelo asfissiante per ciò che concerne la cura dei figli, qualcosa ci dice che potreste non apprezzare appieno questi pannolini collegabili allo smartphone dei genitori del pupo in questione. Si, insomma, fin dove è in grado di spingersi la tecnologia?

Nodo piuttosto delicato quando si tratta della salute e la sicurezza dei nostri figli. Fortunatamente però, ad uno scenario alla Arkangel ancora non siamo approdati. Si, insomma, niente chip nel cervello connessi a tablet di monitoraggio. Ma applicazioni in grado di trasmettere in tempo reale dati relativi a quantità e tipo di sporco dei pannolini, pare abbiano già fatto il loro ingresso sul mercato.

Ma ovviamente non è mica tutto qui. Non solamente pupù e pipì ma soprattutto informazioni inerenti battito cardiaco, qualità del sonno e temperatura del piccolo e tenero corpicino in fasce. Di certo utile ad evitare terribili tragedie come le inspiegabili morti neonatali durante il sonno (la spaventosa Sudden Infant Death Syndrome), ma di certo un prodotto in grado di far discutere.

Pannolini collegabili allo smartphone

Fonte: Pampers

Il prodotto esiste già, per buona pace dei genitori ansiosi.

I pannolini collegabili allo smartphone non sono semplice fantascienza o un concept ancora acerbo da realizzare nel prossimo futuro. Prodotti dalla Pampers, i pannolini del futuro sono già qui. I pannolini tradizionali verranno forse spazzati via da questa variante tecnologica? Vediamo insieme come funzionano e perché hanno già iniziato a sorgere i primi detrattori.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend