L’oroscopo 2020 di Paolo Fox fa il giro dei social: “Non sono un mago”

Commenti Memorabili CM

L’oroscopo 2020 di Paolo Fox fa il giro dei social: “Non sono un mago”

| 12/05/2020

Il celebre astrologo Paolo Fox ha deciso di rispondere alle critiche sui social riguardanti le sue previsioni astrologiche dell’anno 2020…

  • Di recente sui social sta spopolando un video-meme che vede come protagonista Paolo Fox
  • Nella clip in questione l’astrologo annuncia le previsioni del 2020
  • Nel filmato, afferma quanto segue: “Possiamo dire che questo è un anno di crescita, addirittura vantaggioso per viaggi e spostamenti. Tra gennaio e maggio avrete una bellissima situazione
  • La clip ha suscitato molta ironia, ma anche numerose polemiche
  • In una recente puntata del programma “I fatti vostri”, Paolo Fox ha deciso di rispondere alle critiche

 

In questi giorni sui social circola un video-meme che vede come protagonista il celebre astrologo Paolo Fox, intento a presentare l’oroscopo del 2020. Nella breve clip, si sente l’astrologo dire: “Possiamo dire che questo è un anno di crescita, addirittura vantaggioso per i viaggi e gli spostamenti. Tra gennaio e maggio avrete una bellissima situazione. Dopo parlo dei grafici, vedrete quant’è interessante questo oroscopo”.

In fondo, è proprio da gennaio che il mondo ha cominciato a combattere contro la pandemia di Coronavirus, perciò è inutile dire che la clip è diventata virale in pochissimo tempo. Tuttavia, mentre molti utenti hanno colto il semplice lato comico del filmato, altri haters hanno scatenato delle polemiche sui social riguardanti le previsioni del 2020.

Lo scorso 8 maggio – dopo una lunga pausa – Paolo Fox è tornato in collegamento con il programma RAI “I fatti vostri”, non per mostrare il consueto oroscopo, ma per salutare il pubblico e approfittare del suo ritorno per chiarire alcuni punti.

La risposta di Paolo Fox

Premesso che io non sono un mago e certe cose non è che le puoi prevedere – come i terremoti e le catastrofi – io guardo l’oroscopo della persona. Quando tu fai l’oroscopo di una persona prendi la data, l’orario e guardi quello che riguarda la persona, non è che da lì vedi se poi nel mondo ci sono altre cose”, ha dichiarato Paolo Fox.

“È uscito un video in cui sembra che dico ‘grande successo grande anno’… in realtà è stato un video costruito ad arte perché lo spezzone – all’inizio – non riguardava il 2020. Io non parlo mai degli anni, parlo sempre dei segni ed era riguardante un solo segno zodiacale. Dal nostro speciale c’è chi ha preso solo un pezzetto – che riguardava un segno – lo ha montato ad arte, facendo credere che io stessi parlando del 2020, e invece non era così.

In effetti è vero, ma – per essere più che puntigliosi – possiamo dire che non si riferiva solo ad un singolo segno zodiacale. Se si osserva il video integrale datato il 31 dicembre 2019, si può chiaramente vedere che la frase “Possiamo dire che questo è un anno di crescita, addirittura vantaggioso per viaggi e spostamenti” si riferisce al segno del Sagittario, mentre “Tra gennaio e maggio avrete una bellissima situazione” è rivolta al Capricorno.

Naturalmente è completamente inutile polemizzare sulla veridicità delle previsioni astrologiche. Come affermato dallo stesso Paolo Fox, l’oroscopo “è un momento di svago, è un momento di divertimento è un momento sereno utile per parlare di noi. L’ho sempre inteso così”.

Leggi anche: La maggior parte dei serial killer condivide lo stesso segno zodiacale

“Chi nell’astrologo vuole per forza (perché bisogna trovare un capro espiatorio e magari fa comodo così) vedere un mago e vuole pensare che io dica solo verità assolute non ha capito cos’è l’astrologia.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend