Mi chiamo Elena e sono fresca di separazione da Marco, un ex marito che non mi manca per niente. È proprio vero che le persone non si finiscono mai di conoscere. Se quando mi sono sposata e ho messo su famiglia con lui qualcuno mi avesse detto di cosa era capace…gli avrei dato del pazzo! Purtroppo, come avrete intuito, la nostra separazione è stata burrascosa e in fase di definizione dell’’affido dei nostri due figli lui ha fatto letteralmente di tutto per farmi passare come una pessima madre. Al punto che ha raccolto prove falsificandole o mostrando ciò che non era veramente…pur di mettermi in cattiva luce e chiedere l’affido esclusivo. È difficile che venga concesso in Italia, si tenta sempre di affidare i figli alla mamma a meno che non ci siano situazioni strane… cosa che vi assicuro non era il mio caso. Eppure lui ci è riuscito, comprandosi i nostri bambini a suon di giochi ed esperienze pazzesche e così da due settimane io mi ritrovo sola a casa senza i miei bambini…fino a quando l’altro giorno non ricevo il suo messaggio…ed ecco cosa vengo a scoprire…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Elena racconta di essere da poco separata da Marco, un ex marito che, precisa, non le manca affatto. La nostra amica spiega che, col senno di poi, si rende conto di quanto sia vero che le persone non si finiscano mai di conoscere. Se qualcuno, al momento del matrimonio, le avesse anticipato ciò che sarebbe accaduto, dice che non ci avrebbe mai creduto.
La separazione tra la nostra fan e Marco è stata particolarmente burrascosa, soprattutto nella fase delicata della definizione dell’affido dei loro due figli. Il nostro amico, secondo il racconto di Elena, avrebbe fatto di tutto per metterla in cattiva luce, arrivando persino a raccogliere prove manipolate o presentate in modo distorto pur di farla apparire come una madre inadeguata.
La nostra amica sottolinea che in Italia l’affido esclusivo non viene concesso con facilità e che, salvo situazioni particolari, si tende a privilegiare soluzioni condivise o comunque a favore della madre. Nel suo caso, afferma con convinzione, non c’erano circostanze anomale che giustificassero un provvedimento così drastico. Eppure, racconta, Marco sarebbe riuscito nel suo intento.
Secondo la nostra fan, l’ex marito avrebbe anche cercato di conquistare il favore dei figli attraverso regali, giochi ed esperienze straordinarie, influenzando il loro punto di vista. Il risultato è che da due settimane Elena si ritrova sola in casa, senza i suoi bambini, vivendo una situazione che descrive come estremamente dolorosa.
La nostra amica spiega che la vicenda ha preso un’ulteriore piega quando, qualche giorno fa, ha ricevuto un messaggio proprio da Marco. È da quel messaggio, racconta, che ha scoperto qualcosa di inatteso, un elemento che ha aggiunto un nuovo capitolo a una storia già segnata da tensioni e sofferenza.
Share