Parassita entra nella bocca di un pesce, ne mangia la lingua e la sostituisce

Commenti Memorabili CM

Parassita entra nella bocca di un pesce, ne mangia la lingua e la sostituisce

| 16/08/2022
Fonte: Wikimedia

Un parassita davvero inquietante per le azioni che compie

  • Un parassita ha scioccato gli utenti con il suo comportamento
  • Entra infatti nella bocca dei pesci attraverso le branchie
  • Ne provoca la rottura dei vasi sanguigni della lingua
  • A quel punto si attacca alla sezione rimanente
  • Infine la sostituisce, diventando la nuova lingua del pesce

 

Un terribile parassita che entra nella bocca dei pesci attraverso le branchie, mangia la loro lingua e la sostituisce ha scioccato gli spettatori dopo che un post che descrive la creatura è stato caricato su Reddit. Conosciuto come Cymothoa exigua, o pidocchio mangia-lingua, è un parassita che appartiene alla famiglia dei Cymothoidae (ectoparassiti). Il processo inizia con l’ingresso del parassita nel pesce attraverso le branchie e la rottura dei vasi sanguigni della lingua del pesce, che causa la caduta della lingua.

Il parassita si attacca quindi alla sezione rimanente della lingua e diventa la nuova lingua del pesce. Sebbene il parassita non sia ritenuto dannoso per gli esseri umani, può mordere se si separa dal suo ospite. Il post del parassita su Reddit è diventato virale, raccogliendo oltre 5.000 upvotes e più di 300 commenti da parte degli utenti che hanno per lo più dimostrato il loro shock e la loro paura nei confronti della lugubre creatura.

I commenti spaventati degli utenti

Un Redittor ha scritto: “Ho sempre avuto questa paura (forse irrazionale?) che tenendo in mano una cosa del genere avrebbe potuto scavare nella mia pelle e procedere a prendere anche me!”, mentre il post mostrava una persona che teneva il pesce tra le mani. Un secondo ha affermato: “La parte peggiore è che questi animali depongono le uova nelle branchie dei loro ospiti. Quindi, dal momento che sono già lì dentro per cominciare, cavalcare l’analogo della lingua per nutrirsi di qualsiasi cosa il pesce stia mangiando è letteralmente un gioco da ragazzi”.

Leggi anche: Mangia sashimi: si ritrova un verme parassita nelle tonsille

Un terzo ha voluto rassicurare tutti: “È solo un insetto marino che ha una nicchia parassitaria. Potrebbe morderli, ma per il resto è innocuo per gli esseri umani”. Alcuni utenti di Reddit hanno visto il lato più leggero del post e uno ha spiegato l’equivalente umano del parassita, sostenendo: “È come mangiare il braccio di un tizio perché hai fame e poi comprargli una protesi che ti nutre automaticamente quando lui mangia”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend