Parcheggia la barca sul terrazzo per non pagare l’ormeggio [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Parcheggia la barca sul terrazzo per non pagare l’ormeggio [+COMMENTI]

| 02/02/2023

L’uomo ha ammesso di risparmiare 70 euro al mese in questo modo

  • Sta facendo il giro del web la decisione di un uomo di Es Castell, a Minorca
  • Ha infatti pensato di posizionare la sua barca sul suo terrazzo al terzo piano del condominio dove risiede
  • Così, a suo dire, non si trova a dover pagare l’affitto per l’ormeggio
  • In più, oltre a risparmiare 70 euro, può anche dedicare più tempo alla messa a punto della barca
  • L’uomo ha precisato che la sua trovata è perfettamente legale, cosa al momento confermata anche dal consiglio comunale

 

Una notizia legata alle barche e alla nautica ha attirato l’attenzione dei social media per la sua stranezza. Un uomo di Es Castell, a Minorca, ha infatti preso una sorprendente decisione. Nel tentativo di risparmiare qualche euro ha infatti ben pensato di posizionare la sua barca sul suo terrazzo al terzo piano del condominio dove risiede. In questo modo, a suo dire, non si trova dover pagare l’affitto del suo ormeggio. Nella fattispecie, il proprietario dell’imbarcazione – lunga sei metri – ha sfruttato lo spazio disponibile nella residenza per sollevarla in cima con una gru, dove non è passata inosservata ai vicini.

Il proprietario della barca ha poi difeso la sua trovata, ammettendo candidamente: “Risparmio 70 euro al mese”. Con sorpresa di molti, sui social network questo appassionato di vela ha spiegato che, oltre a evitare di pagare un ormeggio o una boa, può così dedicare più tempo alla messa a punto della barca. Ha affermato: “Risparmio 70 euro al mese durante i cinque mesi d’inverno e la riparo da casa mia”. In più ha fatto sapere che ciò che ha fatto è perfettamente legale, dato che il peso della barca è fino a dieci volte inferiore a quello che la struttura può sostenere.

Leggi anche: Qualcuno ha progettato una nave da crociera a forma di tartaruga gigante intende costruirla [+VIDEO]

Il consiglio comunale sta vigilando sulla cosa

A quanto pare, l’uomo ha persino ragione. Il consiglio comunale di Es Castell, messo al corrente della bizzarra situazione, ha precisato che il regolamento comunale non prevede espressamente che un vicino non possa tenere la propria barca sulla terrazza del suo appartamento. Tuttavia ha avvertito il diretto interessato che “i tecnici dell’urbanistica esamineranno la questione per vedere se può rappresentare un pericolo per la strada pubblica”. Qualora questa ipotesi dovesse sussistere, emetterà un’ordinanza esecutiva affinché venga rimossa al più presto. Nel frattempo, come detto, le foto e i video della strana collocazione della barca hanno fatto il giro del web, suscitando l’ilarità degli utenti.

@informativost5 Sube su lancha a la terraza en un tercer piso en Menorca para evitar el alquiler del amarre: “Me ahorro 70 euros al mes” #noticiastiktok #noticias ♬ sonido original – Informativos Telecinco

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend