I parchi divertimento più pericolosi del mondo

Commenti Memorabili CM

I parchi divertimento più pericolosi del mondo

| 17/05/2019
I parchi divertimento più pericolosi del mondo

Chi non ama un bel giro della morte?

Se siete nati tra gli anni Ottanta e Novanta del secolo scorso, sicuramente non vi sarete persi una perla come Piccola Peste. Il film del 1991, Piccola peste torna a far danni, ci ha insegnato che non è bene mangiare e bere prima di salire sulle giostre. Tuttavia, in giro per il mondo sono stati tirati su luna park dove la possibilità di dare di stomaco sopra un ottovolante è proprio l’ultimo dei problemi.

I parchi divertimento sono sorti in tutto il mondo verso l’inizio del Novecento, anche se una loro variante meno zeppa di giostre e con una più marcata impronta fieristica era presente persino nel Medioevo. Dall’apertura del primo luna park a tutti gli effetti, avvenuta nel 1903 a Coney Island, pare che i mastri giostrai abbiano fatto di tutto per rendere le proprie attrazioni sempre più spericolate.

Dedicate agli amanti del brivido, montagne russe sempre più alte e veloci sono sorte qui e lì in tutto il mondo, allietando chi riusciva, fortunatamente, a trattenere il proprio pranzo tutto nello stomaco. A volte, però, la questione potrebbe essere sfuggita leggermente di mano…

I parchi divertimento più pericolosi del mondo

Fonte: Travel 365

Facendo un rapido balzo tra il voler divertire i più temerari e riuscire a terrorizzare anche chi si sentiva pronto a qualsiasi cosa, nel mondo pare siano sorte attrazioni davvero pericolose. Dagli Stati Uniti al Giappone, passando di volata anche negli Emirati Arabi, ecco le giostre nefaste che sono riuscite a fare più danni che strappare sorrisi.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend