I parenti del sud

non ho più notizie da Carmelo, il mio compagno, e nel frattempo vi invio questa chat che per me rasenta l’assurdo. Sono davvero così i siciliani? Io sono polentona e per diceria so di questa usanza di esagerare col cibo. Ma qui si esagera davvero! O no? Noi abitiamo in provincia di Milano, per lavoro, e per la prima volta ci vengono a trovare questi suoi familiari, i più intimi. Sono 8 e lui deve prenderli all’aeroporto aiutato da un collega con cui è andato a lavorare in trasferta in provincia di Torino. È tornato solo ieri sera e stamattina aveva il brifieng in ufficio. E allora ecco che mi carico di tutto io. Fare la spesa e preparare. Che tra l’altro ha voluto il loro piatto tipico, gli anelletti al forno. Tanto una volta li ho già fatti, con ottimi risultati. E ho fatto tutto abbondante come voleva. Ma ora mi trovo qua, alle 14:30, da sola e con lui non risponde. Boh. Chi ci capisce è bravo. Ci capite? Io ho messo in forno e come è pronto mangio. Buon appetito!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta che non ha più notizie di Carmelo, il suo compagno, e che nel frattempo decide di inviare una chat che, per lei, rasenta l’assurdo. La nostra amica spiega di sentirsi confusa e di non riuscire a capire cosa stia succedendo, anche perché lui non risponde. La follower si domanda se ciò che sta vivendo sia collegato a un modo di fare tipico o se si tratti semplicemente di una situazione particolare.

La nostra fan precisa di essere “polentona”, mentre Carmelo è siciliano. Dice di conoscere, per diceria, la famosa usanza di abbondare con il cibo, e si chiede se davvero sia così comune. Nel suo caso, però, sostiene che si stia esagerando parecchio e che la quantità richiesta sembri andare oltre il normale.

La nostra fan racconta che lei e Carmelo vivono in provincia di Milano per lavoro e che, per la prima volta, stanno per ricevere a casa alcuni familiari di lui, quelli più intimi. Specifica che sono otto persone. Carmelo, secondo quanto riferisce la nostra follower, avrebbe dovuto andare a prenderli in aeroporto, aiutato da un collega con cui era stato in trasferta per lavoro in provincia di Torino. La nostra fan aggiunge che Carmelo è rientrato soltanto la sera prima e che quella mattina aveva anche un briefing in ufficio.

Per questo, la nostra amica spiega di essersi caricata di tutta l’organizzazione. Si è occupata della spesa e della preparazione del pranzo, trovandosi a gestire da sola ogni incombenza. La nostra fan precisa che Carmelo ha voluto un piatto tipico per accogliere i parenti: gli anelletti al forno. Racconta di averli già cucinati una volta in passato, con ottimi risultati, e di essersi quindi sentita in grado di rifarli anche stavolta.

La nostra fan sottolinea di aver preparato tutto in modo abbondante, come Carmelo aveva chiesto. Tuttavia, arrivata alle 14:30, si ritrova ancora da sola. La follower racconta che Carmelo non risponde e che lei resta lì, con il pranzo in preparazione e senza capire come interpretare la situazione. La nostra amica conclude che metterà in forno e che, quando sarà pronto, mangerà.

Share