Parlare nel sonno

“Quando la gelosia raggiunge livelli assurdi. Quando la gelosia nasce da motivi assurdi. Quando la gelosia è di per sé assurda. Al livello successivo c’è la mia ragazza. Vi mando questa chat per farci insieme due risate con tutti i lettori. Almeno spero di ridere anch’io, vorrebbe dire che la mia fidanzata ha finito di riflettere (capirete leggendo). Questo il quadro di quanto successo: io Mario, lei Veronica. Stiamo assieme da 2 anni. Io vivo da solo e spesso lei viene a dormire da me. Anche per più giorni consecutivi, specie nei week end. La mattina scorsa, dopo una notte insieme, è andata via un po’ di fretta e strana. Il motivo è diventato chiaro solo nel pomeriggio, tramite chat. Non vi anticipo nulla, vi dico solo alcune nostre caratteristiche, ingredienti fondamentali per capire la discussione. Lei è gelosa e possessiva, io un grande appassionato di videogiochi (specialmente picchiaduro) che parla quando sogna. Ah, e gli amici non hanno bidonato, per dovere di cronaca.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Ecco il quadro della situazione: lui è Mario, lei è Veronica. Stanno insieme da due anni. Mario vive da solo e spesso Veronica viene a dormire da lui, anche per più giorni consecutivi, specialmente nei fine settimana. La mattina scorsa, dopo una notte insieme, Veronica è andata via in fretta e con un atteggiamento strano. Il motivo è diventato chiaro solo nel pomeriggio, tramite chat.

Per contestualizzare la discussione, è utile sapere alcune caratteristiche fondamentali dei protagonisti. Veronica è gelosa e possessiva, mentre Mario è un grande appassionato di videogiochi, specialmente picchiaduro, e ha l’abitudine di parlare nel sonno. Aggiunge anche, per dovere di cronaca, che gli amici non hanno bidonato.

Senza anticipare nulla, invita i lettori a leggere la conversazione per capire meglio la dinamica che ha portato a questa situazione assurda e per cercare di riderci su insieme.

Share