Parlare nel sonno

“Mio marito prende la melatonina o forse dovrei dire siero della verità. Ecco cosa ho scoperto mentre parlava nel sonno. Mio marito ha problemi ad addormentarsi e ha molti risvegli notturni. Così ha cominciato a prendere la melatonina. Ma l’altra sera gli ha fatto uno strano effetto. In pratica ha cominciato a parlare mentre stava per addormentarsi. Io mi sono inizialmente allarmata. Era una cosa strana. Però poi ho cominciato a pensare che potevo sfruttare la situazione a mio vantaggio e scoprire delle cose su di lui e su di me. Non lo avessi mai fatto. Ho scoperto un retroscena assurdo, qualcosa che non mi sarei mai aspettata. Ero convinta di tutt’altro. Pensavo di vivere una vita serena con lui e pensavo fosse soddisfatto di me dato che come vita intima e di coppia non ci manca nulla. E invece non era così. Non potete capire cosa mi ha detto e sentire quelle parole pronunciate così candidamente e in un contesto così intimo mi ha ferita tantissimo. Lui parlava come un bambino parla di cose innocue e semplici. E invece mi stava raccontando come aveva distrutto la nostra relazione e mi stava dicendo che tutto ciò in cui io credevo era una misera bugia.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un uomo affetto da disturbi del sonno ha iniziato ad assumere melatonina per favorire il sonno. Tuttavia, una notte, l’effetto del supplemento ha portato ad un inaspettato episodio di sonniloquio. Mentre si stava addormentando, ha iniziato a parlare, suscitando l’allarme e la curiosità della moglie, che era accanto a lui.

Inizialmente sorpresa da questo comportamento insolito, la donna ha deciso di ascoltare attentamente ciò che il marito diceva durante il sonno, sperando di scoprire qualcosa di nuovo o interessante sulla loro relazione e sulla percezione che lui aveva di lei. Ciò che ha scoperto, tuttavia, l’ha profondamente scossa.

Pur essendo serena riguardo alla loro vita di coppia e convinta del reciproco soddisfacimento, ha appreso attraverso le parole pronunciate dal marito durante il sonniloquio dettagli sconcertanti riguardo alla loro relazione. Le confessioni del marito, pronunciate con l’innocenza e la semplicità di un bambino, hanno rivelato una realtà diversa da quella che la donna credeva di vivere, facendole realizzare che ciò in cui riponeva fiducia potrebbe essere stato soltanto un’illusione.

Share