Part time

Mi chiamo Alessandro e convivo con Laura da diversi anni. La mia compagna fa un lavoro in un campo in cui notoriamente non si guadagna tantissimo e questo io lo so, lo comprendo e accetto anche le conseguenze di tutto quello che una cosa simile comporta nelle finanze di una coppia… il problema però è che io lo capisco bene e lo accetto, mentre Laura non si sforza minimamente di venirmi incontro e quando sono io ad avere bisogno di una briciola di comprensione leggete un po’ da voi come reagisce la mia compagna. Dopo quest’ultima discussione avuta vi giuro che non mi ricordo più quali sono i motivi per cui sto ancora con lei

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, Alessandro, racconta la sua convivenza con Laura, la sua compagna da diversi anni. Spiega con chiarezza che lei lavora in un settore dove gli stipendi non sono particolarmente alti, e lui ne è pienamente consapevole. Non solo accetta questa condizione, ma si fa carico anche delle sue inevitabili conseguenze all’interno della gestione economica della coppia.

Il problema, però, sorge quando i ruoli si invertono. Alessandro si lamenta del fatto che, quando è lui ad avere bisogno di comprensione o sostegno, non riceve da parte di Laura la stessa apertura e disponibilità che ha sempre mostrato nei suoi confronti. Si sente frustrato e ferito da questo atteggiamento che percepisce come egoista e poco empatico.

L’ultima discussione avuta tra loro ha segnato un punto critico nella relazione. La reazione di Laura a una sua richiesta, che lui definisce minima, è stata così negativa e fredda da spingerlo a riflettere seriamente sul loro rapporto. Confessa infatti di non riuscire più a ricordare con chiarezza i motivi per cui è ancora legato a lei.

Attraverso la condivisione della loro conversazione, il nostro follower mette in luce un disequilibrio emotivo ed economico che si è creato all’interno della coppia. Una situazione in cui uno dei due partner si sente costantemente messo da parte, nonostante gli sforzi e le rinunce fatte per mantenere viva la relazione.

Share