Parte da Monaco, si perde a Carpi e fa un incidente [+COMMENTI]

Commenti Memorabili CM

Parte da Monaco, si perde a Carpi e fa un incidente [+COMMENTI]

| 07/01/2022

Partito dalla sua casa di Monaco di Baviera si smarrisce e finisce a Carpi

  • Un pensionato di 82 anni è uscito dal proprio appartamento di Monaco di Baviera per andare a trovare la moglie in una struttura della zona
  • Messosi in viaggio, però, ha perso l’orientamento
  • Ha imboccato l’autostrada nel tentativo di tornare indietro
  • È invece finito a Carpi, dove ha anche fatto un incidente
  • Si è trattato di un lieve tamponamento
  • Il conducente dell’altra auto ha quindi chiamato i soccorsi per far tornare a casa il pensionato smarrito

 

L’episodio risale a qualche tempo fa, ma è degno di essere raccontato. In un pomeriggio come tanti, un anziano signore di 82 anni è uscito dalla sua casa di Monaco di Baviera per sbrigare alcune commissioni e andare a fare visita a sua moglie.

L’ottuagenario – che soffre di accenni di demenza senile – ha perso l’orientamento ed è entrato per errore nell’autostrada. Nel tentativo di tornare indietro, ha percorso oltre 400 chilometri ed è sbucato al casello di Campogalliano.

L’incidente

Una volta uscito dall’autostrada, il pensionato ha continuato a guidare la sua Ford Mondeo fino a Carpi, dove poi ha anche fatto un incidente scontrandosi con un’altra vettura in via Ponte Gatto, al confine tra Carpi e Correggio. Fortunatamente si è trattato solo di un lieve tamponamento.

Il conducente dell’altra automobile – vedendo l’anziano smarrito che parlava solamente tedesco – si è reso conto che il pensionato aveva bisogno di aiuto per tornare a casa ed ha immediatamente allertato i soccorsi.

Leggi anche: Carpi, furgone incastrato nel sottopasso: traffico in tilt [+COMMENTI]

Giunti sul posto, gli agenti hanno segnalato l’accaduto all’equivalente dell’ACI in Germania, ovvero un’associazione tedesca che si occupa del trasporto su automobile. Inoltre, gli agenti hanno allertato gli addetti dei servizi sociali del paese d’origine per riaccompagnare l’anziano a casa.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend