Il parto condiviso

Voglio parlarvi di una cosa molto importante che mi è successa e sulla quale in realtà non dovrei restarci male perché conosco il genere di persona che è, mami ha ugualmente stupita il modo con cui mi ha trattata perché non l’aveva mai fatto prima. Io l’ho sempre presa in giro per il suo modo di essere e ci siamo punzecchiate spesso, lei si offendeva e batteva i piedi, ma finiva lì in amicizia e non ha mai avanzato minacce così stravaganti. Come se potesse portarle a termine poi, manco se i suoi fossero re. Comunque io sono Francesca e vi parlo della mia migliore amica Ludovica. uello che dovete sapere di noi è che ci conosciamo dal liceo e ora abbiamo 33 anni ciascuna, siamo coetanee e siamo sempre state abbastanza unite. Abbiamo una comitiva piuttosto solida, ma sono tutte persone conosciute negli anni, noi andiamo avanti con sta amicizia dal primo anno di liceo. Siamo totalmente opposte io e lei. Io una coi piedi per terra e mi sono sempre impegnata per lavorare sodo e studiare. Lei figlia di gente ricca che ha sempre avuto tutto appena piagnucolava e sbatteva i piedi. Nessuno le ha mai detto no e tutto le è stato servito su un piatto d’argento quindi ora si crede di poter pretendere qualsiasi cosa, ma purtroppo per lei non è assolutamente così. Si è sposata ed incinta, coronando il suo grande sogno di essere moglie e madre. Io sono felicemente single e sta cosa non la capisce. Ma ora che non ne può più di essere incinta, secondo me invidia la mia libertà. Le ho scritto per sapere come andava e mi sono ritrovata a sentire una pretesa assurda e minacce davvero irritanti.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan si chiama Francesca e racconta un episodio che l’ha colpita profondamente, pur essendo consapevole del tipo di persona con cui ha avuto a che fare. Spiega che, razionalmente, non dovrebbe restarci male, perché conosce bene il carattere della sua amica, ma il modo in cui è stata trattata l’ha comunque sorpresa, soprattutto perché non era mai successo prima in quei termini.

Nel suo racconto, la nostra fan parla della sua migliore amica Ludovica. Le due si conoscono dai tempi del liceo e oggi hanno entrambe 33 anni. Il loro è un legame che dura da molti anni e che si è consolidato nel tempo. Fanno parte della stessa comitiva, composta da persone conosciute negli anni, ma la loro amicizia è rimasta una costante sin dal primo anno di scuola superiore.

Francesca sottolinea come lei e Ludovica siano sempre state molto diverse tra loro. La nostra fan si descrive come una persona con i piedi per terra, che ha sempre studiato e lavorato duramente per costruirsi ciò che ha. Ludovica, invece, viene descritta come cresciuta in una famiglia benestante, abituata ad avere tutto senza particolari sforzi. Secondo il racconto, le è sempre bastato lamentarsi o impuntarsi per ottenere ciò che voleva, senza che nessuno le ponesse dei limiti.

Queste differenze, spiega la nostra fan, sono spesso state oggetto di prese in giro reciproche. Francesca racconta che tra loro ci sono sempre state punzecchiature, alle quali Ludovica reagiva offendendosi o facendo scenate, ma che tutto si risolveva senza conseguenze gravi. Non erano mai andate oltre qualche battuta o un momento di tensione passeggera, sempre all’interno di un rapporto che poi tornava alla normalità.

La situazione di Ludovica, però, è cambiata negli ultimi tempi. Si è sposata ed è incinta, realizzando quello che per lei è sempre stato un grande obiettivo: diventare moglie e madre. Francesca, al contrario, racconta di essere felicemente single. Questa differenza di stile di vita, secondo la nostra fan, è qualcosa che Ludovica non ha mai davvero compreso.

Nel racconto emerge come, durante la gravidanza, l’atteggiamento di Ludovica sia diventato più difficile. Francesca ipotizza che l’amica, stanca della gravidanza, possa guardare con fastidio o invidia la libertà di chi non ha gli stessi vincoli. È in questo contesto che la nostra fan decide di scriverle semplicemente per chiederle come stesse.

Da quel messaggio, però, nasce una reazione del tutto inaspettata. Francesca racconta di essersi trovata di fronte a una pretesa che definisce assurda, accompagnata da minacce che ha giudicato irritanti e sproporzionate. Un atteggiamento che, per lei, ha segnato un punto di rottura rispetto a tutto ciò che aveva vissuto fino a quel momento in questa lunga amicizia.

Share