Mi chiamo Daniela e sto per finire il mio ottavo mese di gravidanza. È il mio primo figlio e devo dire che accanto alla grande gioia della maternità io ho sempre avuto a che un po’ paura del parto. Per questo sin da quando ho scoperto di aspettare il nostro bambino, ho cominciato a informarmi sulle varie tecniche e modalità di parto e ho scoperto che ce ne sono tante anche qui in Italia. Alla fine, in accordo con mio marito, ho optato per una tipologia particolare. L’altro giorno però, mentre eravamo a pranzo da mia suocera, d’un tratto lei comincia a darmi dell’ incosciente, praticamente mi dice che se farò nascere mio figlio in quel modo sarò già una pessima madre ancora prima di diventarlo. Già i miei ormoni sono a palla in questi giorni e sono molto nervosa…immaginerete la rabbia in quel momento, soprattutto perché mio marito si guardava bene dal prendere le mie difese! Così appena ho potuto sono andata in bagno e ho scritto un messaggio a mio marito…per poi scoprire, purtroppo, una gran brutta verità!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan racconta di chiamarsi Daniela e di trovarsi alla fine dell’ottavo mese di gravidanza. Si tratta della sua prima esperienza come futura madre e, secondo quanto riferisce, accanto alla grande gioia legata all’attesa del bambino è sempre stata presente anche una forte paura del parto. Questa preoccupazione, spiega la follower, l’ha accompagnata fin dai primi momenti della gravidanza.
Proprio per questo motivo, sin da quando ha scoperto di aspettare il loro bambino, la nostra fan ha iniziato a informarsi in modo approfondito sulle diverse tecniche e modalità di parto disponibili. Nel suo racconto sottolinea come abbia scoperto che anche in Italia esistono numerose opzioni differenti, ciascuna con caratteristiche specifiche. L’amica precisa di aver dedicato molto tempo a questa ricerca, cercando di capire quale fosse la soluzione più adatta per lei.
Alla fine di questo percorso informativo, la nostra fan spiega di aver preso una decisione condivisa con il marito. In accordo con lui, ha scelto una tipologia di parto particolare, ritenuta da entrambi la più appropriata in base alle proprie esigenze e convinzioni. La scelta, secondo quanto riportato, era stata fatta con serenità e consapevolezza, almeno fino a un episodio recente.
Il follower racconta infatti che l’altro giorno, durante un pranzo a casa della suocera, la situazione è improvvisamente degenerata. Senza preavviso, la madre del marito avrebbe iniziato ad accusare Daniela di essere un’incosciente. Le parole usate, sempre secondo il racconto della nostra fan, sarebbero state molto dure: la suocera le avrebbe detto che, facendo nascere il figlio in quel modo, sarebbe già stata una pessima madre ancora prima di diventarlo.
La nostra fan sottolinea come quel momento sia stato particolarmente difficile anche dal punto di vista emotivo. In quei giorni, infatti, si sentiva già molto nervosa e sensibile, complice la gravidanza avanzata e i cambiamenti ormonali. L’amica ammette che la rabbia provata in quell’istante è stata intensa, soprattutto perché il marito, presente alla scena, avrebbe evitato di intervenire o di prendere le sue difese.
Share