“mi chiamo Clara e ho una mamma che è sempre stata un po’ pazzerella. Per carità ad averne di mamme così, mia mamma è davvero una persona giovanile e sempre scattante a cui piace tenersi aggiornata su tutto, parlare con lei è come parlare con una propria coetanea in pratica e questo a prescindere da ogni età. Il problema però è che a volte mia mamma non si regola ed esagera finendo per dire e fare cose completamente fuori contesto. Oggi le ho scritto per ricordarle una cosa sul pranzo di Pasqua e leggete che discussione incredibile ne è venuta fuori. A volte non so davvero come farle capire certe cose ed è molto frustrante per me”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower di nome Clara, ha voluto raccontare un episodio che l’ha coinvolta insieme a sua madre, una donna che descrive come giovanile, energica e sempre aggiornata su tutto. Clara spiega che parlare con lei è come parlare con una coetanea, grazie alla sua vivacità e alla voglia di restare al passo con i tempi, qualità che apprezza molto.
Tuttavia, proprio questa personalità così esuberante a volte porta sua madre a esagerare, dicendo o facendo cose completamente fuori luogo. Secondo il racconto della nostra amica, ci sono momenti in cui diventa difficile riuscire a comunicare con lei in modo efficace, perché finisce per interpretare male le situazioni o reagire in modo sproporzionato.
Clara racconta che oggi le aveva semplicemente scritto per ricordarle un dettaglio relativo al pranzo di Pasqua, ma il messaggio ha scatenato una discussione completamente inaspettata. La chat si è trasformata in una conversazione surreale, che la nostra fan ha deciso di condividere proprio per mostrare quanto a volte sia complicato far comprendere certe cose a sua madre. La nostra follower conclude spiegando quanto sia frustrante cercare di mantenere un dialogo sereno e costruttivo, senza però riuscire a evitare incomprensioni che sfociano in discussioni fuori controllo.
Share