Passeggera fa salire di nascosto un boa constrictor sull’aereo per darle “sostegno emotivo”

Il personale di sicurezza ha notato il serpente di un metro e mezzo nelle valigie della donna

 

Una donna a cui è stato impedito di imbarcarsi su un aereo dal personale di sicurezza dell’aeroporto dopo aver trovato un boa constrictor di un metro e mezzo nel suo bagaglio a mano ha insistito sul fatto che si trattava del suo “serpente di sostegno emotivo”. Il rettile, di nome Bartholomew, è stato individuato dal personale dell’aeroporto di Tampa, in Florida, durante una radiografia di routine dei bagagli della passeggera. La Transportation Security Administration [TSA] degli Stati Uniti ha spiegato che le compagnie aeree non ammettono i serpenti nei bagagli a mano e solo alcune li ammettono nei bagagli registrati.

La portavoce della TSA Lisa Farbstein ha twittato: “Un serpente su un aereo? Questa è una radiografia TSA di Bartholomew, un boa constrictor che era nel bagaglio a mano di un viaggiatore all’aeroporto di Tampa il mese scorso. La donna ha dichiarato che il serpente era il suo animale di supporto emotivo. La TSA ha informato la compagnia aerea, che ha stabilito che non sarebbe salito un serpente sul loro aereo!”.

Non è la prima strana scoperta fatta dal personale di sicurezza

Su Instagram, l’account ufficiale della TSA ha postato un’immagine della radiografia rivelatrice, affermando: “C’era una sorpresa pericolosa in quella borsa… Nel bagaglio a mano di un passeggero c’era un boa constrictor di 1 metro e mezzo! Non abbiamo nessun problema di scoprire un animale domestico che passa attraverso una macchina a raggi X”. Sebbene un serpente mostruoso possa sembrare un oggetto insolito da trovare a bordo di un aereo di linea, il personale di sicurezza ha trovato clandestini più strani.

Leggi anche: Un serpente lungo un metro scatena il panico su un treno

I doganieri dell’aeroporto di Monaco hanno scoperto un alligatore albino vivo nascosto in una valigia di un passeggero americano. L’aspirante contrabbandiere di animali stava cercando di portare il raro rettile da Monaco a Singapore, quando il personale di sicurezza ha notato un oggetto insolito sullo scanner a raggi X dei bagagli. O ancora nell’agosto dello scorso anno i funzionari doganali dell’aeroporto di Chennai sono rimasti sbalorditi quando hanno trovato quasi due dozzine di animali contrabbandati nel bagaglio di un uomo.

Share