Passeggero esce dall’uscita di emergenza e sale sull’ala dell’aereo

L’episodio è avvenuto su un airbus della Southwest Airlines pronto a partire dall’aeroporto di New Orleans

 

Un passeggero a bordo di un aereo è stato portato in ospedale dopo aver aperto la porta dell’uscita di emergenza ed essere salito sull’ala. È accaduto su un aereo della Southwest Airlines che era pronto a partire dall’aeroporto di New Orleans.

La fuga

L’uomo di 38 anni ha aperto la porta di emergenza camminando sull’ala con l’intento di saltare fuori. L’aereo era fermo e non aveva ancora lasciato il gate. Ci sono stati attimi concitati a bordo dell’aereo con il personale che ha cercato di raggiungere l’uomo ma inutilmente. Il passeggero sull’ala è saltato sulla pista. Subito sono accorsi uomini per bloccarlo a terra in attesa dei soccorsi.

Dalle testimonianze sembra che il passeggero fosse in uno stato di confusione mentale per cui è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Secondo le dichiarazioni ufficiali della polizia non avrebbe lasciato alcuna cosa a bordo dell’aereo e non è stato trovato in possesso di armi si alcun tipo. Pertanto non è scattato l’arresto e l’indagine sul fatto è stata deferita alle autorità federali. Nessuno è rimasto ferito durante l’incidente

Leggi anche Aereo costretto a rientrare in aeroporto per la fuga di un cavallo a bordo

In una dichiarazione a People, un rappresentante della Southwest Airlines ha affermato: «Ci congratuliamo con il nostro personale di volo e di terra per la loro azione rapida e ci scusiamo con i nostri clienti per il loro inconveniente». Alla fine il volo è partito per Atlanta con un ritardo di due ore prima di raggiungere la destinazione finale di Baltimora.

 

Share