Vuoi accendere di passione la tua ragazza? Basta svolgere le faccende domestiche

Uno studio ha rivelato qual è la cosa bizzarra che riaccende la passione nelle donne in una relazione

 

Tanti anni di fidanzamento, l’avanzare dell’età, l’accumulo dei pensieri e delle responsabilità. Tutti fattori che possono influire su un “calo di passione” all’interno della coppia. Fortunatamente uno studio ha rivelato unmodo insolito per riaccendere il desiderio nelle donne. Secondo gli esperti, l’aspetto fisico, le dimensioni del membro o la resistenza a letto non sono cose che il genere femminile ritiene “così importanti” per avere soddisfacenti momenti in camera da letto.

Una ricerca, pubblicata sul Journal of Sex Research ha suggerito che le donne sono eccitate dagli uomini che svolgono le faccende domestiche. La ricerca ha coinvolto 299 ragazze australiane di età compresa tra 18 e 39 anni. Hanno risposto a un questionario online sulle relazioni e sul desiderio sessuale. A stupire è stato come l’equità in una relazione abbia un impatto determinante sulla libido di una donna. Le domande riguardavano le faccende domestiche, chi aveva più tempo libero tra i componenti della coppia e il “carico mentale”.

Le donne con relazioni paritarie, in termini di lavori domestici e carico mentale, sono decisamente più soddisfatte

Lo studio ha rilevato che le donne con relazioni paritarie (in termini di lavori domestici e carico mentale) erano decisamente più soddisfatte. Di conseguenza, sentivano di più desiderio di ritagliarsi momenti piccanti con il loro partner. Gli psicologi Simone Buzwell ed Eva Johansen, che hanno condotto lo studio, hanno scritto sul The Conversation: “Un senso di equità all’interno di una relazione è fondamentale per la soddisfazione e il desiderio sessuale di tutte le donne”.

Leggi anche: Troppo carico mentale? I consigli per riequilibrare la tua relazione

Inoltre, secondo la loro ricerca “la noia” in una relazione non causa minore passionalità nelle donne. Gli esperti hanno spiegato: “Più a lungo durano alcune relazioni, più diventano ‘ingiuste’ e diminuiscono il desiderio delle donne. Questo può essere dovuto al fatto che il genere femminile tende spesso a voler gestire ogni cosa e a farsi carico di tutte le responsabilità. In termini di coppie dello stesso sesso, la ricerca ha scoperto che generalmente hanno relazioni più eque.

Share