Un passo indietro

mi chiamo Francesca e voglio raccontarvi di come ho scansato un fosso. Ed il fosso è il mio ex, di cui non faccio nome e cognome solo per gentilezza. Lo aveva conosciuto mio fratello alla scuola serale. Erano usciti nella stessa compagnia di amici per un po’, quando una sera mio fratello aveva portato anche me, così io ed il mio ora ex ci siamo conosciuti. Poi mio fratello si è trasferito, perché fortunatamente aveva trovato lavoro anche se lontano. Ma io e il suo nuovo amico abbiamo continuato a vederci. Per i primi due mesi tutto perfetto, almeno con lui: io attraversavo un periodo difficile, e lui sempre gentile, carino, disponibile. Mi sembrava davvero di aver trovato il ragazzo giusto… sempre pronto a consolarmi e a dirmi che le cose sarebbero andate meglio. Poi quando hanno cominciato ad andarmi effettivamente bene, sia sul lavoro che fuori, è arrivato il cambiamento. Astioso, invidioso e anche maleducato. Ma io non volevo vedere nulla e giustificavo in ogni modo possibile il suo cambio di atteggiamento. Fino appunto alla discussione che vi mando. Discussione avvenuta purtroppo tramite messaggio, ma che mi ha fatto aprire gli occhi sulla sua vera natura. Meno male che siamo stati insieme alla fine solamente nove mesi.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Francesca ha voluto condividere la sua esperienza per raccontare come, a suo dire, sia riuscita a evitare una relazione tossica che avrebbe potuto durare ben più a lungo. La conoscenza con il suo ex è nata in modo del tutto casuale: è stato infatti il fratello di Francesca a introdurla in un gruppo di amici in cui c’era anche questo ragazzo. I due si sono conosciuti proprio in una delle prime uscite comuni, quando il fratello l’aveva portata con sé.

Dopo poco tempo, il fratello di Francesca si è trasferito per motivi di lavoro, ma lei e il ragazzo hanno continuato a vedersi e in breve si sono messi insieme. I primi due mesi sono stati, secondo il racconto, davvero perfetti: lui era presente, dolce, disponibile, e soprattutto sembrava essere un vero punto di riferimento in un momento particolarmente difficile per Francesca. Lei lo descrive come il classico ragazzo che ti fa sentire supportata, che ti consola e che dice che tutto andrà per il meglio.

Il problema è sorto nel momento in cui le cose hanno davvero iniziato ad andare meglio per Francesca: dal punto di vista lavorativo e personale, finalmente stava raccogliendo dei risultati positivi. È stato proprio allora che il comportamento del suo ragazzo è cambiato radicalmente: è diventato astioso, invidioso e spesso anche maleducato nei modi e nei toni.

Francesca ammette di aver provato per un certo periodo a giustificare questi atteggiamenti, cercando scuse e spiegazioni razionali, pur di non vedere la verità. Ma è stata una discussione – avvenuta via messaggio – ad aprirle definitivamente gli occhi. In quel confronto ha capito, come racconta lei stessa, con chi aveva davvero a che fare.

Fortunatamente, sottolinea, la relazione è durata solo nove mesi.

Share