Pasta a merenda

Mia suocera sta ingozzando mio marito. Gli deve fare prendere peso. Ma non ce l’ha solo con lui. Io e mio marito viviamo lontano da mia suocera per fortuna. Lei è una specie di chioccia che vuole sempre proteggere il figlio. Ora si è fissata che è magro e che lo deve fare ingrassare. In realtà è in forma e sta bene, ma lei no, lei deve vedere la panzeAa se non non è contenta. Deve toccarlo e senCre la carne altrimenC pensa che si sia smagrito. Ora mio marito è una persona adulta capace di intendere e di volere e ci penserà lui a dire a sua madre se vuole mangiare o no le sue pietanze di pasta e carne per merendina. Il problema è che la signora (sì le do del lei) non si vuole limitare a suo figlio. Le sue cure sono dilatate e si dilateranno ancora di più non solo verso suo figlio. Io qui sono sboAata. Questa cosa non posso sopportarla. Non sono una persona caKva ma mia suocera anche se vuole fare del bene è capace di Crare fuori il lato più bruAo e caKvo delle persone.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta con tono diretto e senza giri di parole una situazione familiare che la sta mettendo seriamente alla prova. Protagonista, insieme a lei e al marito, è la suocera, descritta come una figura iperprotettiva e invadente, con un atteggiamento da “chioccia” che tende ad esagerare con le attenzioni, in particolare per quanto riguarda l’alimentazione del figlio.

Secondo quanto riportato dalla nostra follower, la suocera è convinta che il marito sia troppo magro e ha deciso che deve assolutamente prendere peso. Da qui, un vero e proprio accanimento gastronomico, fatto di pietanze abbondanti e pasti fuori orario, con l’obiettivo di “riempirlo” fino a farlo apparire più “sano” ai suoi occhi. Eppure, il marito sta bene, è in forma, non ha problemi di salute né necessita di cambiamenti alimentari. Ma per la madre, la forma fisica ideale passa attraverso la visibilità della “panza” e la consistenza della carne da toccare, elementi che ritiene sinonimo di benessere.

Fortunatamente, la coppia vive lontana dalla suocera e questo crea una naturale distanza, ma ogni volta che c’è un incontro, il copione si ripete. Il marito, da persona adulta e consapevole, sa difendersi e può scegliere liberamente se accettare o meno le proposte culinarie materne. Tuttavia, ciò che esaspera la nostra amica è che l’insistenza della suocera non si limita al figlio, ma si estende, in modo più o meno diretto, anche a lei.

Questa ingerenza continua, anche se spesso motivata da intenzioni affettuose, sta diventando per la nostra fan fonte di forte disagio. Nonostante non si consideri una persona cattiva, afferma con sincerità che certi comportamenti della suocera sono in grado di tirare fuori il suo lato più brusco e meno tollerante. Una dinamica difficile da gestire, che tocca l’equilibrio familiare e mette alla prova la pazienza anche della persona più pacata.

Share