Paternale sbagliata

Ho 20 anni e mi chiamo Priscilla. Vi mando un po’ di screen vecchi che avevo mandato alla mia migliore amica di una conversazione con mio fratello Elia . Il periodo è tipo maggio /giugno se non sbaglio, ma non è importante. Io e mio fratello ci passiamo un anno, io ho 20 anni, sono al primo anno di università , mentre mio fratello ne ha 19 e quest’anno ha fatto la maturità. Siamo due persone molto diverse e non ci dimostriamo molto amore ma fidatevi ci vogliamo un bene dell’anima. Nonostante io sia quella più grande, lui cerca sempre di proteggermi, mi controlla e mi tratta come se fosse lui il fratello maggiore. A volte mi piace perché mi sento protetta, altre volte invece esagera davvero. Soprattutto quando si tratta di ragazzi che frequento, è un po’ geloso. Tendenzialmente sta nel suo, non dico che faccia chissà cosa, ma stavolta ha esagerato. Il giorno della conversazione gli ho scritto che avevo invitato a casa il mio ragazzo di allora, Roberto, e lui ha avuto una reazione secondo me esagerata. Diciamo che non lo ha mai tollerato molto ma ad un certo punto in poi ha iniziato proprio a odiarlo e io non sapevo cosa fosse successo. Ora so tutto…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan Priscilla, 20 anni, condivide alcuni screenshot di una conversazione avuta con suo fratello Elia, di un anno più giovane. Specifica che i messaggi risalgono a un periodo tra maggio e giugno, anche se il dettaglio temporale non è centrale. Priscilla è iscritta al primo anno di università, mentre Elia ha appena concluso l’ultimo anno delle superiori, affrontando la maturità.

I due fratelli, a detta della nostra follower, hanno caratteri molto diversi e non sono soliti scambiarsi gesti affettuosi in modo esplicito, ma entrambi sanno quanto si vogliono bene. Racconta che, nonostante sia lei la maggiore, è Elia ad assumere spesso il ruolo protettivo, comportandosi come un fratello più grande. Controlla, interviene, fa sentire la sua presenza e, in certe occasioni, diventa persino geloso, specialmente quando si tratta dei ragazzi frequentati da Priscilla.

Se da un lato apprezza la sua premura, dall’altro ammette che in certe situazioni Elia tende a esagerare. In particolare, riferisce un episodio specifico che ha scatenato una reazione fuori misura: le ha scritto per dirgli che avrebbe invitato a casa il suo ragazzo di allora, Roberto. La risposta di Elia è stata molto accesa. Priscilla chiarisce che Elia non ha mai avuto simpatia per Roberto, ma con il tempo il suo atteggiamento si è trasformato in un vero e proprio rifiuto verso di lui.

Fino a quel momento, non le era mai stato del tutto chiaro il motivo di tale avversione. Solo successivamente, attraverso la conversazione che condivide, ha scoperto la verità dietro il comportamento del fratello.

Share