Paternita in presto

Paternità in prestito Io e Cristian stiamo insieme da tre anni ormai, tra alti e bassi come tutti. Lui sembrava avere la testa a posto, rispetto a tanti altri ragazzi che non sanno cosa vuol dire impegnarsi veramente… ma oggi mi ha sconvolta, con una richiesta secondo me davvero assurda. Non riesco a capire come mai mi chieda una cosa del genere. Su Claudia, la sua amica di lunga data, devo dire che ho sempre avuto qualche dubbio, ma me lo sono tenuto per me, convincendomi di essere un po’ paranoica. Anni fa, lui e Claudia si erano baciati, ma poi tutto era passato, e lei si era messa con una ragazza, che poi è diventata la sua ragazza storica. Lui mi ha detto che era stata una sciocchezza da ubriachi, e poi non si vedevano così spesso, anzi, così ho lasciato correre i vari like e gli apprezzamenti verso di lei, pensando che fossero innocui. Ma oggi, per messaggio, Cristian mi ha detto qualcosa che mi ha lasciato senza parole. Mi chiedo se io e lui siamo davvero sulla stessa lunghezza d’onda. È come se improvvisamente fosse diventato un’altra persona. E poi, considerato che parliamo proprio di Claudia… per carità, lei si è sempre comportata in modo amichevole, ma qualcosa non mi ha mai convinta del tutto. Mi chiedo ora se avessi ragione a sentirmi insicura. Non so come gestire questa situazione. Mi sento tradita e confusa, e la nostra relazione sembra appesa a un filo. Devo decidere come affrontare questa questione anche se non so come, ma una cosa è certa: non posso ignorare ciò che è successo oggi.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan ha raccontato una vicenda che l’ha profondamente scossa e che riguarda il suo compagno, Cristian, con cui sta insieme da tre anni. L’amica spiega che la loro è sempre stata una relazione con alti e bassi, ma finora aveva avuto fiducia in lui, considerandolo un ragazzo maturo, diverso da molti altri che non sanno cosa significhi impegnarsi davvero in una storia seria. Tuttavia, ciò che è accaduto recentemente l’ha completamente destabilizzata.

Nel suo racconto, la nostra fan spiega che tutto è cominciato con un messaggio ricevuto da Cristian, in cui lui le ha fatto una richiesta che lei definisce “assurda” e difficile da accettare. Una richiesta che, a suo dire, le ha fatto dubitare di tutto ciò che pensava di sapere sul loro rapporto.

Al centro della vicenda c’è Claudia, una vecchia amica di Cristian. La nostra fan racconta che ha sempre avuto qualche perplessità nei suoi confronti, anche se ha cercato di non dare troppo peso alla gelosia. In passato, infatti, Cristian le aveva confessato che tra lui e Claudia c’era stato un bacio, avvenuto anni prima, quando erano ubriachi, ma che era stata solo una sciocchezza. Dopo quell’episodio, i due erano rimasti amici e Claudia aveva intrapreso una relazione stabile con una ragazza.

Con il tempo, la nostra fan aveva imparato a convivere con l’amicizia tra i due, anche se ammette di aver sempre notato piccoli segnali che la mettevano a disagio: i like sui social, i commenti scherzosi, le attenzioni reciproche. Si era però convinta che fossero gesti innocui e aveva cercato di non pensarci troppo.

Tutto è cambiato il giorno in cui Cristian le ha scritto, facendole una proposta che l’ha lasciata senza parole. Anche se non entra nei dettagli, spiega che il messaggio riguardava proprio Claudia e che il contenuto le è sembrato completamente fuori luogo, tanto da farle mettere in discussione l’intera relazione. Racconta di essersi sentita tradita, confusa e incredula davanti alle parole del compagno, come se all’improvviso lui fosse diventato un’altra persona.

La nostra fan dice di non sapere come reagire né come gestire la situazione. Nonostante i tre anni trascorsi insieme, sente che qualcosa si è rotto in modo irreparabile. Aggiunge che, col senno di poi, forse non aveva torto a provare diffidenza nei confronti di Claudia, anche se aveva cercato di reprimere quelle sensazioni per amore e fiducia.

Conclude spiegando che la relazione ora è appesa a un filo e che deve trovare la forza di affrontare la questione, perché non può fingere che non sia successo nulla. Anche se non sa ancora quale decisione prendere, una cosa è certa: dopo la richiesta ricevuta da Cristian, nulla potrà più essere come prima.

Share