Vi mando questa chat perché vorrei che fosse letta per capire il disagio che io e molte altre persone nella mia situazione dobbiamo vivere ogni giorno. Ho avuto un battibecco con il mio fidanzato in seguito a una mia richiesta di consiglio su come fare le unghie con un motivo a “calici di vino” e la sua reazione è stata a dir poco irritante. All’inizio non ci avevo dato troppo peso, capita spesso che io e lui non andiamo d’accordo su delle cose, ma rileggendo i messaggi questa volta mi sono arrabbiata parecchio, perché trovo le sue parole e le sue richieste davvero inopportune per l’epoca in cui viviamo. Io sono sempre stata così, una persona solare, energica e che ama le feste e passare il tempo con le mie amicizie! Con questa chat non voglio assolutamente dire che io e il mio fidanzato non andiamo d’accordo o che lui sia un bigotto. Ma chiedo a voi, non dovrebbe essere lui il primo a prendere le mie difese davanti agli altri invece che criticarmi fino a questo punto? Dov’è il rispetto verso la mia persona?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di condividere con Commenti Memorabili una conversazione avuta con il suo fidanzato che l’ha fatta riflettere profondamente sul rispetto e sulla libertà individuale all’interno di una relazione.
Tutto è iniziato con una richiesta apparentemente semplice e leggera: un consiglio su come realizzare una nail art a tema “calici di vino”. Un’idea creativa e giocosa, perfettamente in linea con il suo carattere solare e vivace. Tuttavia, la reazione del fidanzato non è stata quella che si sarebbe aspettata.
In un primo momento, la nostra fan non ha dato troppo peso alla risposta ricevuta, anche perché non è raro che tra loro nascano piccoli disaccordi. Ma rileggendo i messaggi scambiati, ha iniziato a sentirsi profondamente infastidita dalle parole e dal tono utilizzato dal compagno.
Secondo quanto racconta, lui avrebbe espresso giudizi e critiche che lei ritiene inopportune e, soprattutto, fuori luogo rispetto alla sensibilità e all’apertura mentale che dovrebbe caratterizzare i rapporti di oggi.
Il nostro follower tiene a precisare che il fidanzato non è una persona chiusa o antiquata, e che il loro rapporto in generale funziona. Tuttavia, in questa circostanza specifica, ciò che l’ha colpita è stata la mancanza di sostegno e di comprensione.
Si domanda, con amarezza, perché debba sentirsi giudicata per un dettaglio come quello delle unghie, e soprattutto perché la persona che dovrebbe sostenerla sia la prima a criticarla. Per lei, questo tipo di atteggiamento tocca un tema molto più ampio, che riguarda tante altre persone nella sua stessa situazione: il diritto di esprimersi liberamente, anche nelle piccole cose, senza essere ridicolizzati o messi in discussione.
Con questa chat, la nostra amica non cerca polemica, ma comprensione. Non vuole etichettare il fidanzato come “sbagliato”, ma spera che chi legge possa cogliere il disagio che si prova quando ci si sente poco valorizzati da chi ci è vicino. Un semplice motivo sulle unghie ha così acceso una riflessione più profonda sul rispetto, l’individualità e il ruolo che ognuno dovrebbe avere nel sostenere chi ama.
Share