La pausa Erasmus

sono un ragazzo di 24 anni e lavoro in una fabbrica del mio paese da circa 3 anni. Lo ammetto, vivendo ancora a casa dei miei, ho la possibilità di mettere un po’ di soldi da parte e usarli per le necessità. Una di queste necessità per me era la mia ragazza, Angela. 22 anni, biodina e alta un tappo e mezzo. Non so se erano gli occhiali che le davano l’aria da intellettuale, ma quando l’ho conosciuta mi ha colpita subito. Ormai ci frequentavamo da febbraio, anche se in modo un po’ discontinuo visto che lei frequenta l’università. Una relazione come tante, tranquilla, divertente e stimolante. Finché non è arrivato l’Erasmus di Angela. Da quando ha avuto la conferma, ha cominciato a comportarsi in modo strano, come se fosse preoccupata per qualcosa. Credevo fosse la normale ansia di andare da sola in un posto nuovo, ci sta. Ma lei qualche giorno fa spunta fuori con dei messaggi dove mi chiede l’assurdo: lasciarsi per il periodo Erasmus. Non ci volevo credere, soprattutto dopo il gesto che avevo fatto per lei, ma prego, leggete tutto e guardate le scuse che mi ha rifilato. Ormai posso dire davvero che le ragazze di oggi sono lo squallore assoluto.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan, un ragazzo di 24 anni, racconta con amarezza una delusione personale che lo ha profondamente segnato. Da circa tre anni lavora in una fabbrica del suo paese e, vivendo ancora con i genitori, riesce a mettere da parte parte dello stipendio per le proprie necessità.

Tra queste, una delle più importanti era senza dubbio la sua ragazza, Angela: 22 anni, minuta e con un aspetto che lui descrive come dolce e intellettuale, forse per via degli occhiali che indossa. Fin dal primo incontro, la ragazza lo aveva colpito per qualcosa di difficile da spiegare a parole.

I due avevano iniziato a frequentarsi da febbraio, anche se in modo un po’ discontinuo a causa degli impegni universitari di lei. Nonostante questo, la loro relazione era vissuta con leggerezza, affetto e stimoli reciproci. Una storia semplice ma intensa, come tante.

Il punto di svolta è arrivato con la conferma della partenza di Angela per l’Erasmus. Da quel momento, la ragazza ha iniziato – secondo il racconto del nostro follower – a comportarsi in modo diverso, apparendo più distante e preoccupata.

Lui ha attribuito quei segnali a una possibile ansia legata al trasferimento in un paese straniero, ma la verità è emersa poco dopo: Angela gli ha scritto per chiedergli di lasciarsi durante il periodo dell’Erasmus.

Una richiesta che il nostro amico definisce assurda, inaspettata e deludente, soprattutto alla luce di un gesto importante che aveva fatto per lei e che, nel suo racconto, sembra essere stato ignorato o minimizzato.

Secondo quanto scrive, le spiegazioni che ha ricevuto lo hanno lasciato senza parole, al punto da volerle condividere attraverso gli screenshot della conversazione, per mostrare – a suo dire – l’incoerenza e la freddezza con cui la ragazza ha deciso di interrompere la relazione.

Deluso e amareggiato, il nostro fan esprime un giudizio duro, sentendosi usato e messo da parte senza reale considerazione per ciò che c’era stato tra loro. Un’esperienza che, come racconta, lo ha portato a riflettere in modo amaro sulle dinamiche sentimentali attuali.

Share