Azienda permette ai propri dipendenti mezz’ora di pausa al giorno per “darsi piacere”

Commenti Memorabili CM

Azienda permette ai propri dipendenti mezz’ora di pausa al giorno per “darsi piacere”

| 23/06/2023
Fonte: Pinterest

Mezz’ora di pausa al giorno per darsi piacere a lavoro

  • Il capo di un’azienda ha lanciato una proposta ai propri dipendenti
  • Mezz’ora di pausa al lavoro al giorno per darsi piacere
  • Con tanto di postazione privata in ogni ufficio
  • Un’iniziativa motivata dai dirigenti della società
  • E la scienza dà loro ragione

 

Erika Lust, il capo della Erika Lust Films – società di intrattenimento per adulti – ha fatto una particolare proposta ai propri dipendenti. Ha dato loro la possibilità di prendersi una mezz’ora di pausa al giorno sul lavoro per “darsi piacere”. Sì, esattamente in quel senso che avete ben capito.

Ha persino allestito per i trentasei membri dello staff un’apposita postazione privata in ogni ufficio per trastullarsi in santa pace. Ma per quale motivo si è arrivati a questa decisione? A quanto pare la regista ha notato che il personale era “agitato” e “lavorava con meno energia” durante questo periodo di pandemia. E così ha deciso di.. risollevare gli animi.

Le motivazioni date dalla Lust

Ma non solo. Ha lanciato questa piacevole iniziativa in coincidenza con il mese dedicato a darsi piacere, ovvero il mese di maggio. Un’opportunità che però non terminerà il 31 maggio, ma si estenderà anche a tutto il resto dell’anno.

La stessa Lust ha spiegato: “So che quando i miei dipendenti si sentono bene facciamo un buon lavoro. Con il Coronavirus, però, qualcosa si è un po’ incrinato. E così, sapendo che c’è solo una cosa che far stare bene tutti, ho allestito una location privata per farli divertire”.

Ecco perché una pausa per darsi piacere può migliorare  la produttività

E lo staff ringrazia: tutti sono infatti contenti delle nuove regole. C’è persino chi ha detto che aiuta ad alleviare lo stress. Il capo delle comunicazioni e dei contenuti dell’azienda ha dichiarato: “Immagina un team felice e produttivo perché ha avuto del tempo per sentirsi bene”.

E in più ha suggerito a tutti gli altri capi di prendere la stessa decisione: “Una pausa per darsi piacere al lavoro può portare ad una maggiore concentrazione da parte dei vostri dipendenti. Meno aggressività, più produttività ed un lavoro di squadra migliore”.

Leggi anche: Lottatore di arti marziali finisce in ospedale con il membro spezzato dopo un rapporto intimo  

Secondo gli esperti è tutto vero

E persino la scienza dà loro ragione. Un’esperta in materia ha infatti aggiunto: “È dimostrato che prendersi una pausa per darsi piacere non solo ti rende più felice, ma anche più concentrato e più rilassato. In più fa bene alla creatività e aumenta la spinta a voler fare le cose. Rilascia endorfine e allevia la tensione e lo stress. In pratica è la medicina perfetta per una giornata stressante al lavoro”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend