Pecora in autostrada prende l’autobus per tornare in fattoria [+VIDEO]

Martine Patey, autista di autobus, nel suo primo giorno di lavoro ha incontrato in autostrada una pecora vagante

 

Una mattina, quando Martine Patey, autista britannica, si è messa alla guida dell’autobus di linea per cominciare il suo primo giorno di lavoro, tutto avrebbe immaginato tranne di incontrare una pecora in autostrada e di farla salire sull’autobus.

La pecora in autostrada

La ragazza stava percorrendo la A27 verso Eastbourne quando sulla corsia di marcia ha visto un pullman fermo con le luci di emergenza accese. L’autista si è fermata per capire cosa fosse successo e ha visto una pecora che vagava sulla carreggiata, costituendo un pericolo per sé e per le auto in transito. Patey è scesa dal mezzo, ha indossato il giubbotto ad alta visibilità e, insieme ad altre persone, ha cercato di fermare la pecora. «È stato difficile prenderla poiché correva ovunque, ma poi mi è capitata davanti e sono riuscita ad afferrarla usando la tracolla della borsetta come un lazo» ha affermato la ragazza che, insieme agli altri automobilisti è riuscita a farla salire sull’autobus in attesa dell’arrivo della polizia, così da toglierla dalla strada e tenerla al sicuro.

Gli agenti hanno chiesto a Martine se poteva dare un passaggio all’animale nel breve tragitto per la vicina fattoria da dove era scappata. Nel frattempo è arrivato sul posto il proprietario a recuperare la pecorella e Patey ha quindi ripreso il suo viaggio.

Leggi anche Una pecora apre la porta del recinto e fa uscire il gregge [+VIDEO]

«Un biglietto per la fattoria!» ha commentato scherzosamente l’azienda Brighton & Hove Buses, che ha reso noto l’episodio con una foto della pecora sul bus. La società ha anche specificato che nonostante l’imprevisto, l’autista è arrivata sul turno di lavoro solo con un minuto di ritardo.

Share