Pedala per oltre 11mila chilometri per battere il record mondiale

Commenti Memorabili CM

Pedala per oltre 11mila chilometri per battere il record mondiale

| 05/08/2020
Pedala per oltre 11mila chilometri per battere il record mondiale

Hai voluto la bicicletta?

  • Un uomo compie imprese grandiose con la sua bici
  • Arvid Loewen ha 63 anni ma sulle due ruote è un vero campione
  • Finora ha percorso circa 11mila chilometri e non si è ancora fermato
  • Continuerà a pedalare per seminare eventuali avversari
  • In famiglia non è il primo con la fissa per il ciclismo

 

Per battere un record mondiale bisogna armarsi di buona volontà. Se poi il primato in questione è su due ruote, la fatica potrebbe essere anche doppia. Ne sa qualcosa un uomo di Manitoba che è riuscito in una memorabile impresa: battere per la seconda volta il Guinness World Record in sella alla sua bicicletta. Pensate, per vincere ha pedalato per oltre 11mila chilometri in un mese. Ma la sua scalata verso il successo non è ancora finita.

Lui si chiama Arvid Loewen e ha 63 anni, quindi non è proprio un giovanotto di primo pelo. Ma sappiamo bene che l’età non conta in questi casi. Arvid, infatti, ha una volontà di ferro e, dopo aver battuto il record mondiale del britannico Mark Beaumont nel 2017, ha annunciato che continuerà a correre sulla sua bici fino a tagliare il traguardo dei 30 giorni di pedalata.

Il Guinness non basta
“Ho battuto il record, ma voglio anche stabilirne uno più elevato, così il prossimo che vorrà battermi dovrà lavorare un po’ di più”, ha dichiarato Loewen a CBC News. Il temerario ciclista ha raggiunto il suo record pedalando da Winnipeg a Lockport, e ripetendo il percorso di andata e ritorno. “Sono andato avanti e indietro. Penso che sia su per giù 450 volte”, ha ammesso. A breve Arvid presenterà le prove al Guinness World Records per il riconoscimento ufficiale.

Il cerchio si chiude

Ma in famiglia non è l’unico con il pallino per le imprese ciclistiche: prima di lui, suo nonno aveva stabilito un record mondiale nel 2011, pedalando da Vancouver ad Halifax, in Scozia.

Leggi anche: Volo cancellato: un ragazzo torna a casa in bici dalla Polonia

La traversata era durata 13 giorni, 6 ore e 13 minuti e gli era valsa il record per il giro ciclistico più veloce in tutto il Canada. Insomma, in questa famiglia hanno i numeri giusti per arrivare lontano.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend