Il peggior babysitter del mondo

“Buona serata e lettura a tutti quanti, o buongiorno in base a quando leggerete queste mie righe di presentazione. Sono Francesca, una ragazza di 31 anni, felicemente sposata e felicemente mamma di una bambina meravigliosa. Come capita spesso negli ultimi anni sono anche una madre in carriera, non voglio fermarmi davanti a nulla per portare avanti i miei obiettivi di vita e cerco di destreggiarmi tra mia figlia e la mia vita personale e lavorativa, cercando di far funzionare il tutto al meglio delle mie possibilità. Per fortuna posso contare su mio marito, che anche lui lavora ma a orari differenti dai miei e quindi riusciamo a incastrare tutto benissimo. Purtroppo non si può dire che sia andato tutto bene giusto un paio di giorni fa quando i turni con i nostri lavori avevano gli stessi identici orari, ma per fortuna avevamo un asso nella manica. Simone è il fratello minore di mio marito, ha 24 anni e non direi che è un ragazzo con la testa sulle spalle, ma ha tenuto spesso la figlia dell’altro fratello e sa come fare il babysitter quindi non ci abbiamo pensato due volte prima di affidargli la bimba, che ha meno di un anno. D’altronde è lo zio e non ha mai dimostrato di non essere all’altezza della situazione. Fino a ora…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Francesca, 31 anni, è una donna felicemente sposata e madre di una bambina meravigliosa. Si destreggia tra la carriera e la vita familiare, cercando di raggiungere i suoi obiettivi senza trascurare né il lavoro né la sua famiglia. Grazie alla collaborazione di suo marito, che lavora con orari differenti dai suoi, riescono a organizzarsi bene per prendersi cura della figlia. Tuttavia, qualche giorno fa, i loro turni di lavoro coincidevano e si sono trovati nella necessità di trovare qualcuno che si occupasse della bambina. Hanno deciso di affidarla a Simone, il fratello minore di suo marito.

Simone ha 24 anni e, sebbene non sia sempre considerato molto responsabile, ha spesso fatto da babysitter alla figlia dell’altro fratello e sembrava in grado di gestire la situazione. Francesca e suo marito non hanno avuto esitazioni nel lasciargli la bambina, fidandosi del suo ruolo di zio e delle sue precedenti esperienze. Purtroppo, l’affidamento della bambina a Simone non è andato come sperato. Francesca esprime la sua preoccupazione e disappunto per ciò che è accaduto, lasciando intendere che qualcosa è andato storto durante il tempo in cui Simone ha badato alla nipotina.

Share