Pensava che vedere la nonna morta fosse un sogno: “Eppure il mio amico ha visto lo stesso fantasma”

Un’esperienza sovrannaturale che non pare avere una spiegazione logica

 

Un guru del marketing ha raccontato di quando pensava di aver sognato la nonna morta che lo osservava mentre dormiva, ma si è scoperto che non era affatto un sogno. Ha infatti subito uno shock quando si è scoperto che il suo amico aveva visto la stessa anziana signora nello stesso momento. Il tutto è successo dopo che l’anziana donna era morta da circa 18 anni. Pete Jones ha raccontato la spaventosa esperienza, che sembra uscita da un film horror.

Ha narrato: “Nel 2012, stavo soggiornando nel nuovo appartamento di un amico sul divano e ho fatto un sogno vivido in cui mi trovavo nella stanza in cui dormivo. Mia nonna era nell’angolo, in piedi… e mi fissava. Quando mi sono svegliato la mattina, ho pensato che fosse solo una cosa molto strana. Ma l’altra persona che soggiornava quella notte sull’altro divano della stessa stanza mi ha subito chiesto: ‘Hai visto quella vecchia donna ieri sera?’. Poi mi ha domandato se sapevo come fosse quella ‘vecchia’. È stato un momento strano, perché a quel punto era morta da circa 18 anni”.

Leggi anche: Scappa di casa dopo aver visto il volto di un fantasma che sbircia dalla porta

Non è stato l’unico fenomeno paranormale legato a lui

Come spiegare questo fenomeno? Secondo gli esperti, è possibile che sogni come questo siano il risultato di una paralisi del sonno. Ma il suo compagno che vede la stessa figura esclude potenzialmente questa ipotesi. Anche perché non è stato l’unico incontro con figure spettrali. Ha ricordato: “Tra il 2005 e il 2007, in un appartamento che avevo in affitto. Tre persone che erano rimaste a dormire hanno riferito di aver visto un uomo anziano in piedi che li osservava di notte. Non ne sono mai stato testimone, ma queste tre persone non appartenevano allo stesso gruppo di amici e non si conoscevano tra loro. Solo dopo un po’ di tempo, dopo l’esperienza, due di loro si sono incontrati e hanno capito cosa era successo”.

Share