Buongiorno, ho una chat che vorrei farvi leggere perché io sono almeno due giorni che la rileggo a ruota e continuo a non capire, a essere sia stupita che indignata, oltre che delusa e sconcertata. Insomma, non so che diavolo pensare. È l’ultima conversazione che ho avuto con una mia amica/ex collega che ho conosciuto 4 anni fa. Lei non ha mai avuto particolari amicizie, forse perché quando suo figlio Nicolas è nato si è chiusa molto in casa. Ecco perché nell’anno in cui abbiamo lavorato insieme si è molto “legata” a me, come se fossi la sua amica di sempre. Si confida con me in tutto e mi considera addirittura una zia per il figlio che ora ha 6 anni. Io ovviamente voglio molto bene a tutti loro, ma certe volte trovo che lei sia un po’ esagerata nel vivere le cose della vita con ansia. Ecco perché quando mi ha inviato un’immagine presa da internet ho subito cercato di farle capire il mio pensiero. Beh, questo è quanto è venuto fuori e la cosa che mi spaventa di più non è tanto la mancanza di superficialità con cui si è rivolta a me, ma il pensiero che in fin dei conti là fuori sia pieno di mamme che ragionano così.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha deciso di condividere una conversazione avuta con un’amica ed ex collega, che l’ha lasciata profondamente perplessa e delusa. Il legame tra le due era nato quattro anni fa, durante un periodo di lavoro condiviso. L’amica, molto riservata e concentrata sulla crescita del figlio Nicolas, si era legata in modo molto forte a lei, considerandola una figura importante nella vita del bambino, quasi una zia.
Col tempo, però, la nostra follower ha cominciato a notare alcuni atteggiamenti esagerati e ansiosi da parte dell’amica, soprattutto nel modo in cui affrontava la quotidianità e le normali sfide della maternità. Questo modo di vivere le situazioni con grande apprensione è diventato evidente nell’ultima chat scambiata tra loro, in cui l’amica ha inviato un’immagine presa dal web, portando avanti un pensiero che la nostra fan ha trovato esagerato e irrazionale.
Cercando di esprimere con tatto il proprio punto di vista, la nostra amica ha ricevuto però una risposta che l’ha colpita per la sua durezza e per il tono giudicante. È rimasta particolarmente colpita non solo dall’atteggiamento dell’amica, ma dal fatto che esistano tante persone che condividono simili visioni estremiste e spesso poco razionali, specialmente nel ruolo delicato e importante di genitore. Questo episodio l’ha fatta riflettere su quanto sia difficile, a volte, mantenere rapporti sereni con chi ha un approccio alla vita così distante dal proprio, anche quando c’è affetto e una lunga amicizia di mezzo.
Share