La pensionata 81enne che è riuscita a mettere in fuga una rapinatrice con una mossa a sorpresa

Commenti Memorabili CM

La pensionata 81enne che è riuscita a mettere in fuga una rapinatrice con una mossa a sorpresa

| 05/01/2020
Fonte: Heart Radio

Una pensionata inglese è stata capace di reagire alla rapina davanti a un bancomat con un gesto che nessuno si sarebbe aspettato

Ottantuno anni suonati e non sentirli. Doreen Jones è forse la pensionata più agguerrita e tenace del mondo, nonostante acciacchi e patologie di ogni tipo. La sua storia è diventata virale: di solito si sente parlare di anziani come lei che non possono fare nulla contro i malviventi e i truffatori, rassegnandosi al trascorrere inesorabile dell’età. Per lei vale il discorso opposto.

L’81enne vive in Inghilterra, per la precisione a Blackheat, città delle West Midlands che sorge a poca distanza da Birmingham. Non molto tempo fa si è recata presso uno sportello Atm per prelevare dei soldi tramite il bancomat. Le sterline sono uscite normalmente, ma dietro la signora si è appostata una ragazza col pancione, non certo la presenza che dovrebbe insospettire.

Una mendicante sospetta

Invece si trattava proprio di una ladra, una falsa mendicante che aspettava il momento giusto per distrarre la vittima e sgraffignare il numero maggiore di banconote. La giovane si è avvicinata sempre di più e Doreen non ha fatto una piega, poi la rapinatrice ha cercato di attirare la sua attenzione e infine ha allungato la mano per togliere i soldi dalle mani della legittima proprietaria.

Nel 99% dei casi la vicenda sarebbe terminata in un modo ben preciso. L’autrice del furto avrebbe avuto vita facile, facendo magari scivolare la vecchietta e fuggendo tra lo sconcerto generale. La signora Jones rappresenta però quell’1% che è la classica eccezione che conferma la regola. La rapina è finita malissimo per la malvivente grazie a una mossa clamorosa a sorpresa.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend