Pensionato adotta solamente cani anziani: “Li faccio sentire amati”

Tutto è partito dalla morte di un suo cane

 

Steve Greig ha una missione molto particolare. Da quando il suo cane Wolfgang è morto investito da un’auto nel 2012, ha iniziato ad adottare cani anziani con l’obiettivo di cercare di trovare un risvolto positivo a questa tragica vicenda. Ha raccontato: “Ho deciso di andare al rifugio e adottare il cane più vecchio che avevano e che probabilmente non avrebbe trovato una casa”. Questo lo ha aiutato a guarire da quanto successo e da allora non ha mai smesso.

Ora che sono passati più di 11 anni, Greig è proprietario di 11 cani, tutti in età avanzata. Una vita particolare che condivide su una pagina Instagram che ha accumulato oltre un milione di follower. Tornando indietro nel tempo, ha spiegato: “È stata un’esperienza straordinaria. All’inizio l’ho fatto perché soffrivo per un cane che era morto. L’ho fatto per alleviare il dolore e per dare un senso alla vita di questo cane, ma poi la cosa ha preso una svolta completamente inaspettata. Ora è così gratificante. E ogni cane che adotto porta con sé un’esperienza diversa e una serie di ricompense diverse e aggiunge un altro colore alla mia vita”.

Leggi anche: Questa coppia ha scelto un testimone di nozze speciale: il proprio cagnolino

Greig incoraggia tutti ad adottare un cane adulto

Con la sua storia, Greig vuole incoraggiare chi sta pensando di adottare un cane a sceglierne uno adulto, nonostante i timori. Ha affermato: “Ci sono così tanti vantaggi. Capisco perfettamente il fascino di un cucciolo e di un cane più giovane. Ma, sapete, richiedono molto tempo, energia e impegno. Quando si arriva a una certa età, si è la versione migliore di se stessi. E penso che questo sia vero per i cani anziani. Quando raggiungono una certa età sono la versione migliore di loro stessi e così si ottiene la parte migliore”.

Share