Scorpacciata di peperoncini in 10 secondi: nuovo Guinness World Record

Commenti Memorabili CM

Scorpacciata di peperoncini in 10 secondi: nuovo Guinness World Record

| 22/02/2021
Scorpacciata di peperoncini in 10 secondi: nuovo Guinness World Record

Divora i peperoncini più piccanti al mondo e conquista il Guinness World Record

  • Mike Jack è un mangiatore di peperoncini piccanti professionista
  • L’uomo ha partecipato a numerose gare, detiene diversi primati e gestisce un canale Youtube dove insegna la sua nobile arte
  • L’ultima impresa del recordman? Ha divorato 3 Carolina Reaper in soli 9,72 secondi
  • Così, ha conquistato il Guinness World Record per aver mangiato i peperoncini più piccanti al mondo
  • Il loro grado di piccantezza? Oltre 1 milione e 600mila sulla scala Scoville Heat Units

 

Tra i grandi uomini consegnati alla leggenda, come non citare il signor Mike Jack? Detentore di numerosi Guinness World Record, il canadese ne ha conquistato un altro, divorando 3 peperoncini piccanti in soli 9,72 secondi. Non certo un gioco da ragazzi. Il primato, infatti, era rimasto imbattuto per ben 6 anni.

Del resto, i peperoncini mangiati da Mike appartengono alla varietà più piccante al mondo. Si tratta dei Carolina Reaper, coltivati negli USA dalla PuckerButt Pepper Company. Secondo le inflessibili regole per guadagnarsi il record, ogni peperoncino doveva avere un peso di almeno 5 grammi. Non solo: il recordman ha dovuto dimostrare che si trattava proprio dei Carolina Reaper, esibendo un certificato ufficiale.

Ha dato fuoco alle polveri

Dov’è la straordinarietà dell’impresa dell’uomo? Diventa subito evidente con i dati alla mano. I peperoncini ingeriti hanno una piccantezza di oltre 1 milione e 600mila SHU. Si tratta della Scoville Heat Units, una scala che misura la quantità di capsaicina contenuta nel peperoncino e responsabile del suo sapore infuocato.

Leggi anche: Il peperoncino fantasma: talmente piccante da uccidere

Del resto, il signor Mike Jack è un professionista. L’uomo, infatti, si è allenato per anni partecipando a gare in giro per gli Stati Uniti. Le sue innumerevoli conoscenze in materia lo hanno portato anche ad aprire un canale Youtube dove dispensa consigli e segreti del mestiere. “Mi sono posto l’obiettivo di detenere il maggior numero possibile di Guinness World Record nel mangiare il peperoncino“. Non c’è che dire, è ovvio che sia animato dal fuoco della passione.

 

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend