Dottore spiega perché dovresti sempre lavarti l’ombelico [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Dottore spiega perché dovresti sempre lavarti l’ombelico [+VIDEO]

| 25/01/2022
Fonte: Pexels

Ecco per quale motivo l’igiene dell’ombelico è molto importante

  • Dovremmo tutti pulire il nostro ombelico ogni settimana
  • Solo così potremmo infatti proteggerci da infezioni e batteri
  • Uno studio ha scoperto che ve ne sono 67 diversi tipi che lo “popolano”
  • Il dottor Karan Rajan ha affermato che nei buchi della pelle può accumularsi ogni tipo di sporcizia
  • Questa può accumularsi e indurirsi in una “pietra dell’ombelico”

 

Sicuramente molte persone non passano molto tempo a pensare al proprio ombelico, ma non sarebbe una cattiva idea pulirlo ogni settimana per evitare infezioni e batteri a dir poco raccapriccianti. Ti starai chiedendo per quale motivo. Ebbene, uno studio del 2012 ha scoperto che 67 diversi tipi di batteri si trovano nell’ombelico di una persona media, La maggior parte degli ombelichi ha infatti fessure che possono raccogliere lo sporco e allevare batteri. Una donna l’ha scoperto nel modo peggiore quando si è offerta di aiutare il marito a pulire il suo dopo che lui ha rivelato che aveva iniziato a fargli male. La moglie ha raccontato su TikTok di essere rimasta inorridita quando ha iniziato a “scavare e scavare” nel suo ombelico prima di tirare fuori qualcosa.

Il dottor Karan Rajan, star del popolare social network e medico del NHS, ha voluto rispondere alla storia narrata da questa sua follower. Ha spiegato che se qualcuno sviluppa una specie di pus bianco, marrone o giallo che filtra dal proprio ombelico, allora è probabile che ci sia un’infezione in corso. Il dottore ha illustrato: “In tutti i buchi della carne possono accumularsi sudore, cellule morte della pelle, oli, tessuto dei vestiti e batteri. Se non viene lavato regolarmente, questo materiale può accumularsi e indurirsi in un omphalolith, una pietra dell’ombelico. Le pietre dell’ombelico sono disponibili in una vasta gamma di colori, di solito è nero ma può essere un marrone chiaro”.

Leggi anche: Si fa asportare il suo ombelico e lo regala al fidanzato, l’assurdo gesto di una ragazza

Tante persone si sono preoccupate dell’igiene del proprio ombelico dopo aver visto il video

Ovviamente parole del genere non potevano che suscitare un certo ribrezzo tra gli utenti del popolare social network. Il video ha infatti accumulato oltre 290.000 visualizzazioni e tantissimi commenti di persone allarmate. Una ha scritto ironicamente: “C’è chi sta controllando il proprio ombelico in questo momento e chi mente”. Dello stesso tono un altro: “Corro a pulire il mio ombelico subito dopo aver visto tutto questo”. Non è mancato chi era del tutto ignaro della cosa: “Beh, avrei potuto passare il resto della mia vita senza saperlo, se non avessi visto questo filmato”. E voi eravate a conoscenza di questa situazione?

@dr.karanr #duet with @crinc_3 natural ornaments! #schoolwithdrkaran ♬ I’m Coming Out – Diana Ross

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend