Perché le donne ingrassano dopo il matrimonio? La risposta della Scienza

Commenti Memorabili CM

Perché le donne ingrassano dopo il matrimonio? La risposta della Scienza

| 12/03/2021
Fonte: Facebook

Le donne ingrassano dopo il matrimonio, lo conferma uno studio: ma perché?

  • Uno studio dell’Università dell’Ohio ha scoperto che le donne ingrassano dopo il matrimonio
  • Gli uomini, invece, tendono a mettere su peso dopo il divorzio
  • Questo accade specialmente per gli over 30
  • Ma perché le donne ingrassano dopo il matrimonio?
  • I motivi sono vari, ma il principale è il radicale cambiamento dello stile di vita

 

“Le donne ingrassano dopo il matrimonio, gli uomini dopo il divorzio”: questo luogo comune è stato confermato da un recente studio ed è stato anche scoperto il perché. I sociologi dell’Università dell’Ohio hanno notato che le donne hanno maggiori probabilità di ingrassare nei primi anni di matrimonio. Nel dettaglio, possono ingrassare di oltre 9,5 kg entro i primi due anni di matrimonio.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

I ricercatori, che hanno analizzato le risposte di 10.000 persone intervistate, hanno scoperto che il 46% delle donne sposate aveva un indice di massa corporea più alto rispetto a quelle rimaste single. Questo perché un importante cambiamento di vita può portare ad un aumento di peso.

Le donne ingrassano dopo il matrimonio, ecco perché

Ci sono diverse ragioni per questo aumento di peso. Una mancanza di attività fisica, un cambiamento nello stile di vita, lo stress dovuto a nuove responsabilità o anche un’eventuale gravidanza. In ogni caso, questo è ciò che hanno osservato i ricercatori. “Le donne sposate spesso hanno un ruolo più grande intorno alla casa rispetto agli uomini, e possono avere meno tempo per rimanere in forma rispetto alle donne non sposate”, ha detto il co-autore Zhenchao Qian, il cui studio è stato presentato alla conferenza annuale dell’American Sociological Association. “D’altra parte, gli studi dimostrano che gli uomini sposati ottengono un beneficio per la salute dal matrimonio, ma lo perdono una volta che hanno divorziato, il che può portare al loro aumento di peso”.

Leggi anche: Moglie infuriata con il marito: “Si è chiuso in bagno per 5 ore per sollazzarsi”

Anche l’età gioca un ruolo importante. Il matrimonio e il divorzio non hanno avuto un grande impatto su uomini e donne di 20 anni. Tuttavia, questi grandi eventi della vita hanno avuto più probabilità di causare l’aumento di peso per gli over 30“Gli uomini più grandi potrebbero essere radicati nelle loro abitudini e riscontrare difficoltà nell’adattarsi alle nuove responsabilità e stili di vita dopo il divorzio. Quando si invecchia, avere un cambiamento improvviso nella propria vita come un matrimonio o un divorzio è uno shock maggiore rispetto a quando si è più giovani, e questo può davvero influenzare il peso”, ha osservato il co-autore dello studio, Dmitry Tumin. I ricercatori hanno notato che questo studio ha esaminato le persone solo per due anni dopo una transizione coniugale e i risultati potrebbero cambiare nel corso degli anni.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend