Perde la memoria in un incidente, chiede alla moglie di sposarlo di nuovo

I ricordi di Andrew Mackenzie si sono fermati al 1993, non sapendo più nulla di quanto accaduto nei successivi trent’anni della sua vita

 

Andrew e Kristy Mackenzie si sono incontrati nel 1984 e sposati l’anno successivo. Sono stati una coppia felice e affiatata e hanno costruito la loro vita a Weyers Cave, in Virginia. Nel corso dei decenni hanno fatto numerosi viaggi per il mondo e visto crescere figli e nipoti.

L’incidente

Alcuni mesi fa si sono riuniti a casa della figlia per una grigliata: tutto si è svolto in maniera perfetta e al termine della giornata hanno salutato la famiglia per tornare a casa. Sono entrambi saliti sulla moto, altra grande passione della loro vita, e si sono diretti Weyers Cave. Ad un incrocio un’auto non ha fato lo stop centrandoli in pieno. I due sono stati sbalzati sulla strada per diversi metri, riportando numerosi traumi. Il più grave è risultato Andrew, subito trasportato in ospedale e sottoposto ad un delicato intervento. L’uomo è rimasto per tre giorni in coma. La moglie, con diverse fratture, è stata ricoverata ma è risultata sempre cosciente e in condizioni migliori rispetto al marito.

L’amnesia

Quando Andrew si è svegliato, l’incubo non era affatto finito: oltre a non ricordare nulla dell’incidente, nella sua memoria mancavano anche molti altri ricordi. Anni di vita erano stati improvvisamente cancellati e l’uomo pensava di trovarsi nel 1993. Lo shock per i familiari è stato enorme. «Ventinove anni della sua vita erano scomparsi nel nulla. Non ha nemmeno riconosciuto le sue stesse figlie, Lorelai, Mentzer e Amanda» ha raccontato la moglie.

Kristy era ricoverata nello stesso ospedale ma in un altro reparto e, viste le condizioni del marito, ha chiesto di essere trasferita nella stessa stanza. L’uomo, anche se non ricordava nulla, con la vicinanza della moglie ha cominciato a stare meglio. «Gli raccontavo molte cose ma poco dopo le aveva già dimenticate» ha aggiunto la donna. I medici non hanno saputo dire alla coppia se l’amnesia sarebbe stata permanente o se, con il tempo, Andrew avrebbe potuto gradualmente riacquistare la memoria. Dopo molti giorni di ospedale e parecchia riabilitazione, per la coppia è arrivato il momento di lasciare l’ospedale e di tornare a casa.

Leggi anche: Le principali tendenze di coppia per il 2023, tra cui il ritorno all’ex partner

Andrew, pur non ricordando nulla della loro vita precedente, ha avvertito che la presenza della moglie era stata determinante per la sua ripresa in ospedale. La famiglia ha deciso di fare una vacanza tutti insieme e l’uomo ha colto l’occasione per chiedere a Kristy di sposarlo per la seconda volta. I due dopo 37 anni di matrimonio, hanno così rinnovato la promessa d’amore.

Share