Perdere peso senza dieta o esercizio fisico: tutti i trucchi per riuscirci

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Perdere peso senza dieta o esercizio fisico: tutti i trucchi per riuscirci

| 05/04/2019
Perdere peso senza dieta o esercizio fisico: tutti i trucchi per riuscirci

È possibile perdere peso senza dieta o esercizio fisico? Secondo alcuni esperti, sembra proprio di sì: basta seguire pochi semplici “trucchi”.

Seguire uno stile di vita sano è fondamentale per mantenere il giusto peso corporeo. Certo, alcune diete consentono di perdere peso velocemente, ma i piani dietetici personalizzati possono essere difficili da seguire per periodi prolungati e spesso ci fanno sentire affamati e “sacrificati”. Inoltre, non sempre si riesce a trovare il tempo per fare esercizio fisico. Quindi a cosa serve perdere peso se poco dopo torniamo a riacquistarlo? Per mantenere permanentemente il peso ideale, è meglio dimagrire lentamente e molti esperti affermano che è possibile farlo senza seguire una vera dieta. Al contrario, la chiave è apporre delle piccole semplici modifiche al proprio stile di vita.

Sembra uno slogan da truffatori, ma in realtà è più semplice di quanto pensiate. Anziché “fare la fame” per pochi mesi e tornare a mangiare in modo eccessivo, bastano poche semplici strategie per perdere peso senza dieta o esercizio fisico. Come in ogni cosa, l’importante è non esagerare e prestare attenzione ai dettagli. Ad esempio, per perdere peso più facilmente, bisogna mangiare la colazione ogni giorno.

“Molte persone pensano che saltare la colazione sia un ottimo modo per tagliare le calorie, ma di solito finiscono per mangiare di più durante il giorno. Gli studi dimostrano che le persone che fanno colazione hanno un IMC più basso e si comportano meglio, sia a scuola che in sala riunioni”, ha spiegato Elizabeth Ward, autrice di “The Pocket Idiot’s Guide to the New Food Pyramids”. L’ideale è scegliere di mangiare alimenti a basso contenuto di grassi, come un po’ di frutta, uno yogurt, qualche biscotto secco o dei cereali integrali affiancati da una spremuta, una tazza di latte scremato o un per un inizio di giornata veloce e nutriente.

Perdere peso facendo colazione

Immagine da: Pixabay.com

Chiudete la cucina di notte. Stabilite un momento in cui si smette di mangiare in modo da non cedere agli spuntini a tarda notte. “Prendete una tazza di , o gustate una piccola ciotola di gelato leggero o yogurt se desiderate un dessert dopo cena, ma subito dopo lavatevi i denti, in modo da diminuire le probabilità di mangiare o bere qualcos’altro”, ha commentato la dottoressa Elaine Magee, autrice di “Comfort Food Makeovers”.  Durante la giornata, invece, gli spuntini sono ben accetti, purché siano sani. Secondo una ricerca del 2016, quasi un terzo dell’apporto energetico giornaliero delle persone proviene dagli spuntini:

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