Ci tengo a dire fin da subito che non cerco comprensione o adesione alla mia causa, sono ben convinto di aver ragione, ma volevo condividere questa mia esperienza per impedire che succeda nuovamente ad altri, soprattutto ragazzi maschi nella mia stessa situazione. Voglio lanciare un monito: ragazzi, non fatevi prendere in giro o manipolare dalle vostre fidanzate. Si vive una volta sola e la vita di coppia soprattutto deve essere vissuta a pieno, sempre. Molto semplicemente, stavo con Elisa già da un po’ di tempo. Eravamo felici, eravamo diversi ma da certi punti di vista ci completavamo. I problemi sono sorti quando lei, senza nessun preavviso, è diventata molto fredda, soprattutto nella nostra intimità, che ad un certo punto è proprio svanita nel nulla. Siamo giovani, eravamo, almeno credo, innamorati, e quindi è palese che questo fosse un problema. L’intimità è la base se non il 70% di una coppia sana. Eppure, da circa quattro mesi la situazione era di calma piatta assoluta. Fortunatamente, o forse sfortunatamente, siamo tornati sulla questione al momento giusto. Io dovevo sapere.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha deciso di condividere una sua esperienza personale, non per ottenere comprensione o approvazione, ma con l’intento di lanciare un messaggio a chi potrebbe trovarsi in una situazione simile, in particolare ad altri ragazzi. Il suo racconto nasce dal desiderio di prevenire episodi analoghi e sensibilizzare sull’importanza della consapevolezza all’interno delle relazioni di coppia.
Il nostro follower racconta di aver avuto una relazione con Elisa, una ragazza con cui, inizialmente, sembrava esserci un equilibrio. Nonostante fossero diversi sotto molti aspetti, questo non rappresentava un ostacolo: anzi, sentiva che in qualche modo si completavano. La loro relazione, per un certo periodo, è stata felice e serena.
Le difficoltà, però, sono emerse gradualmente. Il nostro amico segnala un cambiamento improvviso e senza spiegazioni da parte della sua partner, soprattutto nell’ambito dell’intimità. Col tempo, questo aspetto è venuto completamente a mancare, creando un vuoto difficile da ignorare. Per lui, l’intimità rappresenta una componente essenziale della vita di coppia, quasi predominante, e non riusciva a comprendere come un rapporto potesse andare avanti ignorando completamente questo lato.
Secondo il racconto del nostro fan, questa fase di distacco è durata circa quattro mesi, durante i quali ha vissuto in uno stato di confusione e frustrazione. Nonostante la giovane età e i sentimenti che riteneva fossero reciproci, si è trovato a dover affrontare una realtà distante da quella che immaginava per la sua relazione.
La svolta è arrivata quando ha sentito il bisogno impellente di chiarire la situazione. Sentiva che non poteva più restare nel dubbio e doveva conoscere la verità, qualunque essa fosse. Il suo racconto, oltre a essere uno sfogo personale, vuole anche fungere da avvertimento per altri ragazzi: invita a non ignorare i segnali di disagio, a non lasciarsi manipolare e a non sacrificare la propria felicità e serenità emotiva.
Share