Va al ristorante e trova una perla di vongola nel piatto

Scott Overland era a cena con la famiglia quando ha trovato una perla viola tra le vongole che stava mangiando

 

Un uomo della Pennsylvania ha ordinato un piatto al ristorante e ha trovato una perla in una vongola che stava per mangiare. Scott Overland stava cenando con moglie e figli a Salt Air, a Rehoboth Beach, nel Delaware, e di certo non si aspettava un così felice epilogo della serata.

La scoperta

L’uomo ha notato qualcosa di strano in una delle vongole del suo piatto. «All’inizio pensavo che fosse una specie di perlina o una caramella, qualcosa lasciato all’interno dallo chef» ha raccontato l’uomo. «Esaminando più attentamente però, ci siamo resi conto che faceva parte del mollusco. Si trattava di una perla viola. E pensare che volevo far tornare indietro il piatto poiché c’era un contorno di peperoni che non piaceva a mia moglie. Sono ben felice di non averlo fatto».

Leggi anche “Hai vinto il tuo peso in ostriche”: lo stratagemma di un allevatore per fermare i ladri di molluschi

Le perle non si formano solo all’interno delle ostriche, ma anche in altri molluschi bivalvi come vongole e cozze. Hanno un diverso valore a seconda del colore, delle dimensioni e del luogo in cui si è formata la perla, se allo stato selvatico o in allevamento. Una perla di vongola può essere di diversi colori: il bianco è il più comune, mentre altri sono meno frequenti, come il rosa, il viola e la rara perla blu, molto ricercata dai collezionisti. Il valore varia dai 300 ai 1500 euro.

Share