Personaggi di fantasia idolatrati anche se non si capisce per quale motivo

Amati ma non si sa perché

 

Ci sono molti personaggi di libri, film e serie tv per cui il grande pubblico sembra essere d’accordo: sono fantastici. Anche a molti altri protagonisti e personaggi secondari la gente si affeziona molto ma non si capisce il perché. La mente umana è una grande incognita. Basti pensare che moltissimi serial killer che hanno fatto le cose peggiori hanno innumerevoli fan, primo tra tutti Ted Bundy. Ma noi rimaniamo sui personaggi di fantasia, che ci fa meno male il cuore (quando film e serie non sono tratti da storie reali).

5 personaggi idolatrati ma chissà perché

Narcos. Ecco il primo caso in cui non rispettiamo il nostro patto. La gente idolatra Pablo Escobar perché è stato il protagonista di questa serie acclamata. Droga, omicidi e una guerra civile per interesse economico sulle spalle ma sì, la gente lo acclama. Forse dimentica che è esistito davvero?

Christian Grey. Per chissà quale motivo moltissime donne ne sono innamorate. Mr. Grey è ricco, potente, bello ma è anche un narcisista, misogino, violento, con dei gusti in intimità che non incontrano il piacere di tutte. Dominatore e sadico a causa di traumi infantili, se fosse brutto, disoccupato e vivesse in una roulotte, sarebbe il protagonista di un libro crime, non di una storia romantica.

Ross e Rachel. Nulla da dire su Friends, una delle serie più belle e iconiche degli anni Novanta, capace ancora oggi di farci ridere a crepapelle e allora di essere all’avanguardia. Ma no, Ross e Rachel non sono l’apoteosi dell’amore. La loro relazione, più che perfetta è tossica. Ross è geloso e possessivo, Rachel completamente indecisa e bisognosa di attenzioni. Eppure in molti hanno aspirato a questo genere di amore per anni.

Walter White. Alla fine della serie Breaking Bad la gente si ritrova a tifare per un professionista degli stupefacenti, omicida, spietato ed egocentrico. Ma perché?

Leggi anche: I personaggi di film e serie tv più insopportabili secondo il web

Piton. In Harry Potter, tutti lo odiano fino alla fine, quando si scopre che è ancora innamorato di Lily Potter e che sta dalla parte dei buoni. Sicuramente c’è dell’empatia nei suoi confronti perché vittima di bullismo ma la sua ossessione per la madre di Harry non deve farci dimenticare che la sua antipatia per Harry Potter è autentica e nasce unicamente dal suo odio per James, il padre. Piton non è il vero antagonista della saga ma non è neanche un eroe.

Share