5 famosissimi personaggi storici ed i loro bizzarri cibi preferiti

personaggi storici con bizzarri gusti culinari
  • Share

Qual è il vostro piatto preferito? No perché, a giudicare dai gusti di alcuni dei personaggi storici di cui leggerete tra poco, le risposte potrebbero non essere così scontate.

Una bella lasagna? Della gustosa pizza dalla mozzarella filante? O forse del simpatico e pratico sushi? Sicuramente non vi verrebbe in mente un’affermazione come “Mmm, che voglia di filetto di armadillo, oppure “Ci starebbe proprio bene un piatto di violette candite. Eppure qualcuno prima di voi queste frasi piuttosto bizzarre deve averle dette, o anche solo pensate, almeno una volta. E stiamo parlando di personaggi storici che voi tutti conoscete. Siete curiosi? A quanto pare i cibi preferiti dei personaggi storici, dai leader mondiali, ai grandi pensatori, ai musicisti, agli scrittori e agli scienziati, possono essere piuttosto sorprendenti.

personaggi storici con bizzarri gusti culinari

Prendiamo George Washington, ad esempio, ed il suo amore per il ketchup ai funghi. Spesso usato come condimento coloniale, era uno degli integratori alimentari preferiti dal futuro Presidente che ne consumava parecchio durante il suo servizio militare; era una salsa particolarmente popolare tra le truppe del 18° secolo e non includeva alcun pomodoro. Fatta di funghi, acciughe e rafano era il condimento preferito dei pasti di Washington.

Questo è tuttavia solo l’inizio. Vi aspetta molto, molto di peggio. Sicuro di voler continuare e scoprire cose orripilanti?

Comments

comments

Articoli correlati