Perché le persone non sorridevano mai nelle vecchie foto?

Commenti Memorabili CM

Perché le persone non sorridevano mai nelle vecchie foto?

| 10/08/2022
Fonte: Pexels

Le molte ragioni per cui le persone non si mostravano mai sorridenti in foto nel passato

  • Nelle vecchie foto nessuno sorrideva e i motivi erano diversi
  • Tanti avevano paura di questa nuova tecnologia
  • Inoltre c’era un’igiene dentale che lasciava a desiderare
  • In più avere un ampio sorriso era considerato sintomo di follia
  • Infine poteva essere necessario un tempo di 15 minuti per scattare una foto, cosa che rendeva difficile stare in posa così a lungo

 

Se avete mai guardato una vecchia foto, forse avete notato che nessuno sembra mai sorridere. Vi siete mai chiesti perché? I tempi erano duri e non c’era molto da sorridere? I soldi erano pochi, il mondo era un disastro annerito e inquinato e si trovava sull’orlo di un conflitto globale? No, non esattamente. Ci sono alcune buone ragioni per cui le persone si rifiutano di mostrare un po’ di allegria nelle loro foto. A spiegarlo ci ha pensato il TikToker Dylan Page.

In un breve video, Page – che ha più di tre milioni di follower – ha illustrato i motivi. Innanzitutto, la gente non amava la fotografia, anzi ne aveva proprio paura. Si trattava infatti di una nuova tecnologia che non si capiva molto bene. Inoltre, gli standard di bellezza erano diversi all’epoca. Avere una bocca piccola era in realtà una cosa desiderabile, il che ci porta a un altro problema: l’igiene dentale non era proprio quella di oggi.

L’igiene mentale, la follia e la lunghezza dei tempi per scattare una foto

Se aveste una bocca piena di denti marci, non vorreste essere conservati per i posteri con i denti scoperti, vero? Un’altra cosa che si voleva evitare è di dare l’impressione di avere una qualche malattia mentale. All’epoca un ampio sorriso era considerato un sintomo di “follia”, mentre stare fermi e senza emozioni non era affatto strano. Infine, c’è la semplice ragione operativa che le fotografie richiedevano secoli per essere scattate in passato.

Leggi anche: Perché si dice “cheese” poco prima di scattare una foto?

Scattare una foto con una vecchia macchina fotografica poteva richiedere fino a 15 minuti, il che significa che mantenere un’unica posizione facciale piuttosto che quella di riposo finiva probabilmente per diventare un po’ doloroso e noioso dopo un po’. In effetti, l’intero processo di stare in piedi per 15 minuti cercando di rimanere il più possibile immobili deve essere stato un po’ un incubo. Quindi, la prossima volta che vi fate fotografare e non ve la sentite, dite a chi vi scatta che non sorriderete in segno di omaggio ai vecchi tempi.

@dylan.pageMmm love a small mouth🤤♬ original sound – Dylan Page

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend