La persuasione

“Mi chiamo Camilla ho 25 anni e studio comunicazione. Ho inviato uno dei libri più famosi riguardanti la persuasione al mio ragazzo e lui non l’ha presa benissimo. Infatti ha tirato in ballo il potere all’interno della coppia, sostenendo che lui “porta i pantaloni” in quanto è l’uomo. Ma secondo voi in una coppia c’è sempre un partner che possiede il controllo rispetto a un altro? Perché nonostante il mio fosse solo uno scherzo mi ha fatto molto riflettere. Dopo quella conversazione col mio ragazzo, siamo rimasti qualche giorno senza parlarci, poiché io ci sono rimasta molto male delle cose che ha affermato, trattandomi molto male. Il pensiero antiquato che l’uomo ha più potere nella donna deve essere scardinato, in quanto non fa altro che rovinare la nostra società. Sono davvero curiosa di conoscere le vostre storie, e come gestite il potere e il controllo all’interno della coppia. Io sono convinta che ci possa essere equilibrio senza che nessuno prevarichi sull’altro!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Camilla, una giovane di 25 anni che studia comunicazione, ha inviato al suo ragazzo uno dei libri più famosi sulla persuasione, ma lui ha reagito negativamente. Ha sollevato la questione del potere all’interno della coppia, sostenendo di essere lui a “portare i pantaloni” in quanto uomo. Questo evento ha portato Camilla a riflettere sul fatto se ci sia sempre un partner che detiene il controllo all’interno di una relazione. Nonostante il suo intento fosse solo uno scherzo, la conversazione con il suo ragazzo li ha portati a non parlarsi per alcuni giorni.

Camilla è rimasta profondamente ferita dalle affermazioni del suo ragazzo e dal modo in cui è stata trattata. Ritiene che l’idea antiquata che l’uomo abbia più potere nella relazione debba essere superata, poiché danneggia la società. È curiosa di conoscere le storie degli altri e di come gestiscono il potere e il controllo all’interno delle loro coppie. Camilla è convinta che sia possibile trovare un equilibrio senza che nessuno prevalga sull’altro.

Share