“mi chiamo Filippo e sono fidanzato con Giovanna. Siamo due persone semplici, umili, che nella vita si danno tanto tanto da fare per potersi permettere una casa e una vita dignitosa. Lo studio non è mai stato tra le nostre priorità e per me non è mai stato un problema, ma non per la mia ragazza. Per lei questa cosa è sempre meno accettata, tant’è che ha deciso di mangiare pesce ogni giorno per migliorare il suo quoziente intellettivo, no non sto scherzando. A me dispiace per lei, che si possa sentire inferiore solo perché non ha quel famoso “pezzo di carta”, così ho solo cercato di farla tornare sulla retta via.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, Filippo, ha deciso di condividere la sua storia con la sua fidanzata, Giovanna. Entrambi si definiscono persone semplici e umili, che lavorano sodo per costruire una vita dignitosa e potersi permettere una casa. Lo studio, nel loro percorso, non è mai stato una priorità, una scelta che per Filippo non ha mai rappresentato un problema.
Diversamente da lui, però, Giovanna sta vivendo questa situazione in modo sempre più difficile. Negli ultimi tempi, sembra fare fatica ad accettare il fatto di non avere un titolo di studio. Tanto che ha preso una decisione insolita: ha scelto di mangiare pesce ogni giorno, convinta che questo possa aiutarla a migliorare il suo quoziente intellettivo.
Filippo racconta tutto con un misto di sorpresa e dispiacere, perché non vorrebbe mai che la sua ragazza si sentisse inferiore solo per non possedere quel “pezzo di carta”. Per questo motivo, ha cercato di farla riflettere e di riportarla su una strada più serena, aiutandola a capire che il valore di una persona non dipende solo dai titoli di studio.
Share