Pianista improvvisa con l’iPad al matrimonio: nella location non c’era il pianoforte [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Pianista improvvisa con l’iPad al matrimonio: nella location non c’era il pianoforte [+VIDEO]

| 05/08/2022
Fonte: Youtube

Un equivoco risolto in una maniera bizzarra

  • Nate Hance avrebbe dovuto suonare il pianoforte ad un matrimonio
  • Tuttavia nella location lo strumento non c’era per via di un disguido
  • Ha così dovuto improvvisare una soluzione alternativa
  • Per suonare lo stesso ha usato il suo iPad
  • Gli sposi non si sono nemmeno accorti della differenza

 

Nate Hance è rimasto sbalordito quando, arrivato alla location di un matrimonio, ha scoperto di non avere un pianoforte da suonare ed è stato costretto a improvvisare usando un’app sul suo iPad. Il pianista professionista era stato ingaggiato per esibirsi alle nozze, ma si è visto costretto a trovare un’alternativa a causa del disguido. Entrambe le parti coinvolte avevano infatti pensato che l’altro avrebbe fornito il pianoforte. Il musicista trentaquattrenne ha quindi dovuto inventarsi qualcosa in fretta prima dell’inizio del corteo nuziale.

Alle fine ha collegato il suo iPad agli altoparlanti della location e ha eseguito il suo concerto con un’applicazione per pianoforte. Il filmato condiviso sui social media mostra Nate mentre batte sull’iPad Marry You di Bruno Mars, mentre la sua amica e violinista Cara Wilson suona la melodia. Nate ha dichiarato: “Non sono mai stato così nervoso per un’esibizione. Dovevo suonare solo con tre dita. Mi sentivo come un bambino di scuola che suona il pianoforte”.

Ecco il perché dell’equivoco

Ha poi aggiunto: “È stata una sensazione strana e la parte più difficile è stato il ritardo della connessione Bluetooth. È difficile rimanere a tempo. Ho dovuto evitare di ascoltare quello che faceva l’altra persona e non pensare a nulla. Per fortuna non è un evento in cui tutti ti guardano e sono contento di avere una violinista che si occupa della melodia”. Il pianista ha spiegato che l’equivoco si è verificato dopo che gli sposi gli hanno detto che ci sarebbe stato un pianoforte nel locale, ma il gestore del posto ha affermato di non averglielo mai confermato.

Leggi anche: Appena sposati, divorziano per la canzone scelta nei festeggiamenti del matrimonio

Gli sposi a loro volta hanno creduto che Nate avrebbe portato con sé una tastiera, cosa che ha fatto, ma poiché il matrimonio si svolgeva in un grande giardino di proprietà, non c’era un posto dove poterla collegare. “Ho pensato che avrei dovuto rinunciare, ma mi hanno detto che sarebbero rimasti delusi senza un pianoforte. Gli sposi erano molto calmi, il direttore della location non altrettanto. Era nel panico e si è offerto di andare a comprare un generatore, ma la festa non lo voleva a causa del rumore”. Fortunatamente, gli sposi sono stati soddisfatti dell’esibizione del pianista – che comprendeva anche Higher Love di Steve Winwood, Here Comes the Sun dei Beatles e Wildest Dreams di Taylor Swift – e non si sono nemmeno accorti che stava suonando con l’iPad fino a quando non li hanno informati dopo la cerimonia.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend