Porta un piatto pronto da riscaldare al ristorante per risparmiare al compleanno del figlio

Commenti Memorabili CM

Porta un piatto pronto da riscaldare al ristorante per risparmiare al compleanno del figlio

| 16/01/2022
Fonte: Pexels

Un’abitudine eccessivamente risparmiosa di una mamma

  • Un uomo ha raccontato di come sua moglie si sia fissata di risparmiare
  • Nonostante non ne abbiano bisogno, vuole abbattere tutti i costi
  • Un’abitudine che ha preso è di portare un piatto da riscaldare al ristorante
  • Ogni volta però le viene risposto che non si può fare
  • Lo ha fatto anche al compleanno del figlio, suscitando grande imbarazzo in tutti

 

Una mamma è stata bollata come “eccessivamente tirchia” dagli utenti del web dopo che suo marito ha sostenuto che ha portato un piatto dal riscaldare al microonde in un ristorante per il compleanno di suo figlio. Il tutto, chiaramente, mettendo in imbarazzo sia lui che i loro figli. L’uomo su Reddit ha affermato che sua moglie è talmente determinata a risparmiare denaro ovunque sia possibile che ha iniziato ad avere questa abitudine. E non solo: ha anche ridotto la paghetta dei ragazzi da 10 euro a 3 euro a settimana, seppur lui non fosse d’accordo. Ciò nonostante la famiglia non abbia bisogno di tagliare i costi in modo così drastico.

Ha scritto: “Per cominciare, voglio solo dire che abbiamo soldi e non abbiamo bisogno di risparmiare. Mia moglie attualmente è un’infermiera part-time e io lavoro nel dipartimento di polizia locale come detective. Abbiamo due figli, uno di 12 anni e una di 13 anni. Lei ha iniziato a tagliare su tutto, compreso portare i pasti al ristorante per farli cuocere al microonde. Ogni volta questa pratica viene rifiutata e il risultato è che lei fa una scenata e ci viene chiesto di andarcene. Le ho detto che deve smettere e che quando usciamo, mi sta bene che ordini quello che vuole”.

La moglie lo ha cacciato nella camera degli ospiti

La situazione è ulteriormente peggiorata quando sono andati in una steakhouse per festeggiare il dodicesimo compleanno del figlio. L’uomo le aveva chiesto almeno questa volta di non portare nessuno dei suoi piatti pronti. “Siamo arrivati al ristorante, che è il preferito di mio figlio, e ci siamo seduti al tavolo. Mia moglie si alza per andare in bagno e ordiniamo le nostre bevande. Quando arrivano, diciamo al cameriere quello che vogliamo mangiare e mia moglie prende un’insalata piccola. Il ragazzo poi torna con un piatto e afferma: ‘Signora, non possiamo riscaldarglielo’. Vedo mio figlio e mia figlia in estremo imbarazzo e mi scuso con il cameriere”.

Leggi anche: Cameriera di un ristorante rivela le fastidiose abitudini dei clienti durante le prenotazioni

La serata a questo punto non è affatto migliorata, anzi. “Mia moglie ha passato il resto della cena in silenzio e non ha voluto toccare l’insalata che ha ordinato. Quando siamo tornati a casa, abbiamo iniziato a discutere. Le ho detto che era nel torto per aver portato un pasto quando le avevo chiesto di non farlo. Lei ha cominciato a ribattere che mangiare fuori è uno spreco. Io ho replicato: ‘Hai messo in imbarazzo tutti, compresi i nostri figli’. Lei per tutta risposta mi ha chiesto di lasciare la camera da letto e ora sto nella camera degli ospiti”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend