Picatrix, un manoscritto di magia cosmica

Picatrix, un manoscritto di magia cosmica
  • Share

Picatrix è un manoscritto di 400 pagine contenente formule per attrarre e canalizzare l’energia cosmica per cambiare il corso del destino. Venne considerato eretico dalla Chiesa.

La Chiesa nel corso dei secoli ha considerato moltissime opere come eretiche e dedicate al diavolo. In diversi periodi ci sono state vere e proprie repressioni prive di motivazioni contro tanti libri che esponevano concetti considerati troppo innovativi per l’epoca. Troppi libri o manoscritti sono finiti senza alcun motivo nei roghi comandati dalla Chiesa, tra cui diverse opere considerate malefiche e tante edizioni proibite della Bibbia, che non potevano essere accettate dal clero.

Esisteva un catalogo di queste opere, chiamato “l’indice dei libri proibiti”, in cui comparivano ben 45 versioni proibite della Bibbia e tutte quelle scritte nelle lingue volgari. Tra i manoscritti considerati a dir poco inaccettabili dalla Chiesa vi è anche il Picatrix, un manoscritto dedicato alla magia cosmica, che pone l’uomo al centro, donandogli un potere davvero ineguagliabile. Un manoscritto in grado di cambiare il destino, utilizzando una magia proveniente dal cosmo. Qualcosa di assolutamente inaccettabile per la Chiesa.

Il mistero del Picatrix

Ma scopriamo nei dettagli cos’è il Picatrix.

Comments

comments

Articoli correlati